AVELLINO. OPERE INCOMPIUTE E SOCIETA’ PARTECIPATE, IL CONSIGLIO IN DIRETTA

AVELLINO. OPERE INCOMPIUTE E SOCIETA’ PARTECIPATE, IL CONSIGLIO IN DIRETTA

27 Dicembre 2019 0 Di La redazione

Dalle ore 16 Prima Tivvù e Telenostra trasmetteranno sul Canale 90 ed in streaming i lavori dell’aula

Nel pomeriggio tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale del capoluogo con due punti all’ordine del giorno. A proporre il primo è stato il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Luigi Urciuoli che chiede l’istituzione di una commissione speciale allo scopo di analizzare le opere incompiute della Città di Avellino. Metropolitana leggera, sottopasso, Piazza Castello: l’obiettivo è ripercorrere lo sviluppo e l’incaglio delle procedure nel corso dei decenni.

La legge Madìa fissa invece il secondo ordine del giorno, con la razionalizzazione delle società partecipate dall’Ente da approvarsi entro fine anno. Alto Calore, Cirpu, Avellino Città Servizi e fondazione Universitaria Salerno saranno nuovamente motivo di scontro tra maggioranza ed opposizioni.

La novità potrebbe essere rappresentata dal rientro del Comune di Avellino nel Consorzio dell’area di Sviluppo Industriale (Asi).

In aula potrebbero trovare spazio anche discussioni, non programmate, sullo stato di salute delle casse dell’ente alla luce del mancato trasferimento da parte del Ministero dei fondi per il pre-dissesto; così come l’emergenza furti che lambisce le contrade del capoluogo potrebbe essere rilanciata da qualche consigliere. La seduta odierna prevede anche una seconda convocazione già fissata per il 30 dicembre.

Il Consiglio comunale di Avellino sarà trasmesso sul Canale 90 del digitale terrestre, su www.primtivvu.it e sulla pagina facebook ufficiale  di Telenostra.