AVELLINO, NESSUN CONTAGIATO ALLA CASINA DEL PRINCIPE DOPO IL CASO DEI GIORNI SCORSI

AVELLINO, NESSUN CONTAGIATO ALLA CASINA DEL PRINCIPE DOPO IL CASO DEI GIORNI SCORSI

14 Settembre 2020 0 Di Leonardo D'Avenia

L’associazione Avionica con un post sui propri canali social ha annunciato la negatività dei tamponi effettuati in seguito al caso dei giorni scorsi di un positivo al Covid-19, che aveva visitato una mostra presso la Casina del Principe:

“Tutti i tamponi e i sierologici svolti in questi giorni dai volontari della nostra associazione e quelli che ci sono stati mandati dalle persone che hanno partecipato alla mostra di giovedì 3 Settembre sono risultati negativi al Covid-19.

Si è parlato molto di noi in questi giorni, sicuramente più di quanto avremmo voluto e non sempre nel modo corretto. Non c’è stato nessun focolaio e l’evento si è svolto nel rispetto delle norme di sicurezza. Abbiamo ritenuto semplicemente corretto, per trasparenza e precauzione, verificare lo stato di salute di tutti i volontari dell’associazione e avvisare tutti i presenti che una persona risultata poi positiva al Coronavirus avesse partecipato alla mostra.

Restare aperti in questo periodo è stato molto difficile, ma il nostro obiettivo al momento è creare una zona in cui le persone, e soprattutto i giovani, possano trovare un luogo sicuro nel pieno rispetto delle regole con le mascherine e le distanze di sicurezza, provando ad edulcorare tutto ciò che ci circonda con cultura e socialità. Siamo contenti soprattutto per questo: oggi abbiamo dimostrato che è possibile costruire aggregazione anche in tempi di Covid e che esiste un modo sano e sicuro per stare assieme.

Continuiamo ad essere preoccupati per i dati di questi giorni e invitiamo tutti i nostri soci e le persone del nostro territorio ad essere attenti e a rispettare le norme. Possiamo uscirne da comunità, senza puntare il dito ma sostenendoci a vicenda.

Ora ci prendiamo qualche altro giorno per procedere alla sanificazione degli ambienti e ripartiremo con le nostre attività. Con la stessa energia, con la stessa attenzione e con lo stesso entusiasmo!
#volasolochiosafarlo”