AVELLINO, DONA SANGUE AL “MOSCATI”. AIUTIAMO GIOVANNI

AVELLINO, DONA SANGUE AL “MOSCATI”. AIUTIAMO GIOVANNI

27 Dicembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

Da giorni, ad Avellino,  una catena di solidarietà ha attivato decine di persone pronte pronte a donare il sangue per aiutare un ragazzo malato di leucemia.

Ecco il  messaggio della famiglia:

Ringraziamo infinitamente quanti di voi si sono mobilitati chiamando, non solo dalla Regione Campania, per aiutare Giovanni con le donazioni di sangue gruppo 0 POSITIVO. Siamo immensamente grati a voi che avete dimostrato che l’altruismo e la solidarietà ancora regnano in questo mondo. Ringraziamo non solo i donatori ma tutti coloro che hanno accolto il messaggio e con massima empatia ci hanno aiutato a condividerlo con quante più persone, gruppi, associazioni possibili. Ad oggi la lista di donazioni è piena fino al 20/01/2021, ricordiamo a tutti a voi che Giovanni avendo un fenotipo raro, ccEE , ha bisogno di più trasfusioni a settimana, per diversi mesi.

Pertanto è utile sapere che:
– le persone che donano oggi non possono donare prima di 90 giorni
– il sangue dopo 40 giorni non è più utilizzabile
motivo per cui è più utile che ci siano donazioni scaglionate per avere una riserva di sangue da utilizzare in futuro.

Si accettano, quindi, donazioni a partire dalla fine di Gennaio, telefonando e prenotandosi al seguente numero: 0825203231 (A. O. Moscati di Avellino), preferibile orari di prenotazione 11,00 – 13,00.
Si prega quindi di continuare ad essere solidali ed aiutare Giovanni, nella speranza di trovare il donatore compatibile con il suo stesso fenotipo. Si cercano persone con Gruppo sanguigno 0 POSITIVO.

Immensamente GRAZIE.
LA FAMIGLIA DI GIOVANNI.