AVELLINO. MASCHERINA AL CORSO E IN PIAZZA LIBERTA’ FINO A LUNEDI’

AVELLINO. MASCHERINA AL CORSO E IN PIAZZA LIBERTA’ FINO A LUNEDI’

14 Agosto 2020 0 Di La redazione

Il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha firmato l’ordinanza che prevede ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza Covid in occasione degli eventi religiosi del ferragosto.

A partire dalle 18 di oggi (14 agosto) e fino alla mezzanotte del 16, sarà obbligatorio indossare correttamente la mascherina lungo Corso Vittorio Emanuele II e Piazza libertà dove sono in programma stasera alle 20 e domani alle 21, rispettivamente una veglia ed una messa all’aperto, in onore della Madonna Assunta.

Il provvedimento richiama inoltre alla stretta osservanza di portare la mascherina con sé e indossarla in caso d’impossibilità di mantenere almeno un metro di distanza interpersonale negli altri luoghi all’aperto e in ogni caso, in spazi affollati e all’interno di luoghi chiusi.

Per i trasgressori sono previste sanzioni da 400 a 1.000 euro. Il sindaco ha anche ipotizzato di rinnovare l’ordinanza a partire da lunedì 17 e fino al 7 settembre. Una decisione in merito arriverà solo in seguito a valutazioni postume ai giorni di ferragosto sull’andamento delle cose.

L’ordinanza integrale a seguire

AP20200002959