
BRAGLIA VALUTA ROCCHI AL POSTO DI ILLANES. PADALINO FIDUCIOSO CONTRO L’AVELLINO
10 Febbraio 2021Il campionato di Lega Pro entra nel vivo. Nonostante la corsa solitaria della Ternana, oramai con un piede in Serie B, la corsa al secondo posto si fa sempre più interessante. L’Avellino finora ha ripreso il passo della squadra che ambisce ad una categoria superiore. I due goal subiti in sette partite sono il simbolo di una solidità difensiva di una squadra che concentra il suo punto di forze in quella zona del campo. Subire meno invece di segnare di più rispetto alla squadra avversaria.
Ed è su questo che Braglia continuerà a lavorare in queste settimane. Sabato, l’assenza di Illanes, rende obbligata la scelta tra Rocchi e Dossena, due cambi di valore per il club biancoverde, che si può permettere il lusso di avere due calciatori simili seduti in panchina. Probabilmente il tecnico opterà per Rocchi, più consono al ruolo di braccetto destro della difesa a tre.
Intanto il gruppo squadra è al completo, insomma c’è abbondanza per la squadra di Braglia in ogni reparto. Occhi puntati anche su Andrea Errico, calciatore sulla quale la società punta molto ma che finora, non è riuscito ad esprimersi al meglio dato l’infortunio che lo ha allontanato dal campo. Ieri, nell’amichevole interna contro la Primavera3, Braglia ha potuto provare qualche nuova soluzione in vista della gara di sabato.
Intanto, la prossima sfidante dei biancoverdi, la Juve Stabia, continua la preparazione dopo il risultato utile ottenuto contro la Virtus Francavilla. Padalino hai gruppo squadra al completo e le ultime prestazioni gli danno fiducia in vista della gara contro l’Avellino. La Juve Stabia, dalla fine del calciomercato, appare più concreta giovata dal cambio di modulo.
Intanto sarà Nicolò MARINI della sezione di Trieste l’arbitro designato per la direzione di gara. Il direttore di gara dirigerà per la prima volta un match dei biancoverdi, al contrario, per la Juve Stabia, già c’è un precedente datato 7 ottobre 2020 con la vittoria del Catania sulla formazione gialloblù.