
AVELLINO: ARCHIVIATA LA JUVE STABIA, TESTA AL FOGGIA DI MARCHIONNI. SATANELLI DA NON SOTTOVALUTARE
15 Febbraio 2021Ottavo risultato utile consecutivo ottenuto dall’Avellino nella trasferta di sabato contro la Juve Stabia. Dopo sessant’anni i biancoverdi espugnano il Menti in una gara giocata in un clima gelido con un vento che per 90′ minuti spazzava il campo. Il goal di Maniero, proietta l’Avellino al secondo posto con il Bari costretto ad inseguire dopo il turno di riposo previsto dal calendario. L’Avellino ha avuto i meriti di aver saputo contenere il gioco delle vespe, di mister Padalino, che ad inizio partita si sono resi pericolosi in più di un occasione con Francesco Forte chiamato a fare gli straordinari per difendere la porta biancoverde. L’intuizione da calcio d’angolo, con la spizzata di testa di Santaniello a servire Maniero, ha fatto esultare i tanti tifosi incollati davanti lo schermo mentre in Irpinia una nevicata bloccava le strade.
Mercoledì c’è il Foggia
Adesso, in vista della gara di mercoledì contro il Foggia, l’Avellino è chiamata a dar continuità ai risultati finora ottenuti per affermarsi come la seconda del girone C. I biancoverdi di mister Braglia stanno dimostrando quella forza psicologica necessaria per affermarsi in questo campionato, con il tecnico capace di trarre il meglio dal gruppo squadra non appena ha avuto la possibilità di allenarsi con continuità. Ovviamente non bisogna sottovalutare l’avversario di mercoledì. Il Foggia, del girone di ritorno, non è la squadra affrontata all’andata dai biancoverdi che si imposero con il risultato di 2-1 nella gara giocata allo Zaccheria. La squadra rossonera occupa attualmente il sesto posto in campionato ed è reduce dalla sconfitta interna contro il Catanzaro per 2 reti a zero. Una sconfitta che mancava da 4 partite consecutive con l’ultima datata 17 gennaio arrivata contro il Catania. Mister Marchionni vuol evitare di uscire dal Partenio senza punti ma dovrà fare a meno del portiere Fumagalli dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo match.
Avellino, torna Illanes
Sul fronte Avellino, Braglia, potrà contare sul rientro di Illanes nonostante la buona prestazione di Gabriele Rocchi, tornato titolare dopo la squalifica per somma di ammonizioni del giocatore argentino. La squadra biancoverde, già tornata ad allenarsi, dovrà armarsi di elmetto per uscire vittoriosa al Partenio contro il Foggia.