AVELLINO: SI LAVORA ALLA JUVE STABIA. LA DIFESA IL PUNTO DI FORZA DI BRAGLIA

AVELLINO: SI LAVORA ALLA JUVE STABIA. LA DIFESA IL PUNTO DI FORZA DI BRAGLIA

9 Febbraio 2021 0 Di Michelangelo Freda

Doppia seduta di allenamento per l’Avellino calcio quest’oggi in vista  della gara di  sabato contro la Juve Stabia. Nonostante il tecnico e i giocatori affermino di non vedere la classifica, il prossimo week end, potrebbe scattare l’operazione sorpasso. Il secondo posto, occupato dal Bari, dista solo un punto e la squadra biancoverde deve cercare di ottenere il massimo risultato per scavalcare la formazione pugliese di riposo il prossimo turno. Una scalata dell’Avellino che ha recuperato otto punti in sette partite sulla  squadra  di De Laurentiis.

Ovviamente bisogna tenere i  piedi  a terra, sette risultati  utili consecutivi non sono pochi e sarà sempre difficile mantenere il trend. In vista della trasferta al Menti di Castellammare, Braglia dovrà  optare per uno tra Dossena e Rocchi per sostituire l’irruente Illanes. Il calciatore argentino, arrivato in Irpinia nel mercato di riparazione, nelle prime cinque apparizioni  ha conquistato altrettanti cartellini gialli che gli sono costate la squalifica per il prossimo turno. Una caratteristica su cui lavorare,  ma che non preoccupa il tecnico, che in conferenza stampa si è dichiarato sereno per il modo di approcciare del calciatore. Intanto c’è un dato che sottolinea il momento positivo dell’Avellino: i goal subiti sono appena due in sette partite, segno evidente di una concentrazione maggiore del reparto difensivo che è giovato anche dalle prestazioni del centrocampo,  apparso più  grintoso e roccioso.

Questa  settimana servirà per preparare al meglio la partita, recuperando le energie necessarie in vista anche della sfida di mercoledì prossimo contro il Foggia tra le mura domestiche del Partenio Lombardi. Intanto, sabato, al Menti, l’Avellino sfiderà una squadra insidiosa, che va a fasi alterne ma che potrebbe trovare le giuste motivazione dopo la vittoria con la Virtus Francavilla che l’ha rilanciata nella lotta per un  posto nei playoff.