AVELLINO: ILLANES E CASARINI I DUE RINFORZI DI FERRAGOSTO. MASTALLI ALLA LUCCHESE

AVELLINO: ILLANES E CASARINI I DUE RINFORZI DI FERRAGOSTO. MASTALLI ALLA LUCCHESE

16 Agosto 2022 0 Di Michelangelo Freda

Ferragosto ricco di novità per il calciomercato dell’Avellino. Il diesse Enzo De Vito e la società biancoverde lavorano per concludere l’arrivo di Julian Illanes e Federico Casarini. Per il difensore argentino si tratterebbe del terzo ritorno in Irpinia e la trattativa procede a passo spedito con Filippo Pirisi, agente del calciatore. La trattativa dovrebbe veder l’arrivo di Illanes a titolo definitivo in Irpinia con Salvatore Aloi che prenderebbe la destinazione di Pescara dopo un lungo tira e molla. Con il giocatore argentino si andrebbe a chiudere la linea difensiva sistemando definitivamente il reparto dopo gli addii di Dossena e Bove. Illanes, con la maglia del Pescara, nella passata stagione, ha collezionato 29 presenze, un gol, un assiste 11 cartellini gialli e un rosso per doppia ammonizione. I prossimi giorni saranno fondamentali per l’arrivo del calciatore all’ombra del Partenio con la trattativa che procede a passo spedito senza intoppi.

Stesso discorso anche per Federico Casarini. Il centrocampista dell’Alessandria, classe 1989, in scadenza di contratto, dovrebbe arrivare in Irpinia a titolo definitivo, andando a rinforzare e a chiudere le caselle del centrocampo di mister Taurino. Un giocatore molto seguito dall’Avellino soprattutto per l’esperienza mostrata nella sua carriera. Casarini è cresciuto tra le fila del Bologna. Con la maglia della società Emiliana, e poi con quella del Cagliari, ha collezionato 78 presenze nel massimo campionato realizzando un gol e tre assist. Il centrocampista esordì in Serie A nel 2009 proprio con la maglia rossoblù, quando sulla panchina felsinea sedeva un certo Sinisa Mihajlovic. Nel campionato cadetto ha collezionato 218 presenze, 8 gol e 17 assist, venendo utilizzato sempre da titolare. Un giocatore che rinforza un reparto composto da Franco, Dall’Oglio, Matera e il giovane Garetto.

Sul fronte delle uscite, negli ultimi giorni, molte società si sono interessate al profilo di Gabriele Bernardotto.L’attaccante è tra le fila dell’US Avellino e la società non è ancora convinto di volerlo cedere. Ovviamente si attendono gli sviluppi di mercato riguardante il fronte offensivo che potrebbe stravolgere le strategia che la società ha sul calciatore. Oltre al Cerignola e alla Torres c’è l’interesse  anche del Trento e del Piacenza che hanno chiesto informazioni al procuratore. Per quanto riguarda Alessandro Mastalli, il calciatore andrà alla Lucchese e nei prossimi giorni arriverà l’ufficializzazione del trasferimento.