AVELLINO, IL PRIMO MATCH UFFICIALE IN COPPA CONTRO LA TERNANA

AVELLINO, IL PRIMO MATCH UFFICIALE IN COPPA CONTRO LA TERNANA

11 Giugno 2021 0 Di Pellegrino Marciano

Nemmeno il tempo di concludere l’attuale stagione che già il popolo biancoverde si proietta nella prossima. Ovviamente tiene banco quale potrà esser il futuro del club e quali giocatori rimarranno in biancoverde, ma soprattutto, la domanda più ripetuta dal fischio finale della semifinale è: che ne sarà di Braglia e Di Somma?

In attesa che la proprietà sciolga ogni dubbio e ci proietti tutti nella stagione 2021/22 l’unica cosa certa al momento è la partecipazione alla Coppa Italia di Serie A. Qualche settimana fa ha tenuto banco l’esclusione delle società di Lega Pro dal torneo organizzato dal massimo campionato italiano. Una scelta che ha fatto storcere il naso a molti, rei di aver escluso volontariamente parte del calcio professionistico italiano solo per motivi economici e di palinsesto. Dopo settimane di tensioni, ecco che la Serie A ha concesso l’inclusione di 4 club di Lega Pro tra cui anche l’Avellino. Il metodo di partecipazione non vede più il sorteggio ma il ranking e in base al risultato ottenuto dai biancoverdi in stagione, l’Avellino è la 44esima partecipante.

I biancoverdi sfideranno, stando al tabellone pubblicato dalla Lega di Serie A, la 37esima classificata ovvero la Ternana di mister Lucarelli, protagonista indiscussa del campionato di Serie C girone C. Il turno preliminare si giocherà in gara secca e dovrebbe giocarsi presso lo stadio Liberati di Terni. Chi vincerà sfiderà il Bologna presso lo stadio Dall’Ara. La Coppa Italia prenderà il via il 15 agosto con i primi turni preliminari, subito dopo entreranno in scena 12 società di Serie A.

Insomma, l’Avellino, già guarda alla prossima stagione con il primo impegno segnato sul calendario.