AVELLINO. IL POLO DELLE ASSOCIAZIONI DIVENTA REALTA’. LUONGO: «APERTURA A SETTEMBRE»

AVELLINO. IL POLO DELLE ASSOCIAZIONI DIVENTA REALTA’. LUONGO: «APERTURA A SETTEMBRE»

20 Agosto 2020 0 Di La redazione

Questa mattina il sopralluogo degli amministratori. La nota stampa dell’assessore alle politiche giovanili

Questa mattina abbiamo consegnato le chiavi alla Don Tonino Bello, partner comunale nell’ambito di un progetto ministeriale, che realizzerà un centro polifunzionale rivolto al mondo del volontariato e all’intera cittadinanza: open space, internet point e vari laboratori.
Nonostante il caldo e il periodo di vacanze, i componenti dell’associazione sono già a lavoro per allestire le varie stanze in vista dell’apertura ufficiale, prevista nei primi giorni di settembre. E non finisce qui.
Entro fine anno la restante parte della struttura ospiterà altre associazioni di volontariato e della Protezione civile in modo tale da supportare concretamente chi, giorno dopo giorno, è al fianco delle persone più in difficoltá.
Ho voluto fortemente che questo progetto si realizzasse a Rione Mazzini, quartiere cittadino – spiega Luongo – che puó offrire molto alla comunità in termini di contributi e partecipazione. È bello che ogni zona della città si caratterizzi positivamente, con riferimenti e attrattori sociali e culturali.
Ringrazio il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e in particolar modo l’assessore Marianna Mazza e la Commissione Politiche Sociali presieduta da Antonio Cosmo, per il lavoro che insieme a me stanno svolgendo rispetto a questa iniziativa.
Nei prossimi giorni comunicheremo la data della presentazione ufficiale della struttura.