AVELLINO FORMATO TRASFERTA, LONTANO DA CASA 13 PUNTI E MIGLIOR DIFESA

AVELLINO FORMATO TRASFERTA, LONTANO DA CASA 13 PUNTI E MIGLIOR DIFESA

3 Dicembre 2020 0 Di Pellegrino Marciano

Un campionato spezzatino, oramai è noto a tutti. Quasi impossibile giudicare in maniera lineare l’andamento delle formazioni del girone C. Chi ha giocato tutte le gare, ovvero tredici e chi nel peggiore dei casi ne ha giocate solamente dieci, come l’Avellino, ma anche Bisceglie. E così i lupi insieme ai pugliesi sono coloro che hanno meno partite di tutti. Giunti a doppia cifra di match disputati si possono cominciare già ad intravedere quali siano i numeri della formazione di mister Piero Braglia che occupa attualmente il settimo posto a quota 18 punti alla pari con Juve Stabia e Foggia che però hanno tre gare in più rispetto ai lupi. 5 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte il ruolino di marcia dei biancoverdi che si sono rivelati, in questo inizio di stagione, incredibilmente squadra da trasferta.

IN CASA 

A dirlo sono i numeri. L’andamento in casa dell’Avellino ha fatto registrare in cinque match disputati solamente 5 punti conquistati, frutto della vittoria sulla Casertana ed i pareggi contro Juve Stabia e Turris. Poi le sconfitte con Catanzaro e Catania. 7 i gol fatti, 8 quelli subiti.

IN TRASFERTA

Fuori casa siamo di fronte a tutt’altra realtà. 5 gare giocate e rendimento da terzo posto in classifica. 4 vittorie ed un solo pareggio, al Torre di Pagani, tra l’altro in inferiorità numerica. 7 reti realizzate per l’Avellino, solamente 2 gol subiti, ovvero la migliore del torneo, con la bellezza di 13 punti portati a casa. E’ vero che ai tempi del Covid e con le porte chiuse oramai il fattore casa non esiste più, ma per una compagine come l’Avellino che intende competere nei piani alti le maggiori vittorie ce le si aspetta tra le mura amiche. Tuttavia, che sia in casa o fuori, l’importante per i tifosi irpini è che l’Avellino possa stare in alto in classifica e giocarsela fino alla fine. Contro la Virtus Francavilla un’ulteriore conferma?