AVELLINO. CONSIGLIO SULL’EMERGENZA CRIMINALITA’ IN DIRETTA DALLE 17.15

AVELLINO. CONSIGLIO SULL’EMERGENZA CRIMINALITA’ IN DIRETTA DALLE 17.15

2 Ottobre 2019 0 Di La redazione

Il sindacato invita il Sindaco ad allargare la riflessione con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa sulla legalità. La seduta sarà preceduta dalle elezioni di Presidenti e vicepresidenti delle commissioni consiliari: ecco chi sono i papabili

Oggi a Piazza del popolo si discute di “Emergenza Criminalità Sicurezza e Ordine pubblico”. Questo il tema della seduta straordinaria monotematica convocata  per il 2 ottobre in seguito alle raffiche di mitra, bombe e agguati che hanno sconvolto il capoluogo. Il dibattito sarà preceduto dalle interrogazioni. Prima Tivvù, a partire dalle 17.15 trasmetterà in diretta i lavori dell’aula sul Canale 90 del digitale terrestre e in streaming su www.primativvu.it e le pagine facebook di Prima Tivvù e Telenostra.

E alla vigilia del Consiglio ha rilanciato l’invito ad allargare alle parti sociali sul discorso sicurezza il segretario provinciale della Uil Irpinia-Sannio Luigi Simeone che, in vista dei finanziamenti di cui sarà destinatario il Comune di Avellino, auspica la firma di un protocollo d’intesa sulla legalità (Sotto l’intervista).

La seduta sarà preceduta dalle convocazioni delle commissioni consiliari per l’elezione di Presidenti e Vicepresidenti.

A Biancamaria D’Agostino, dimissionaria dal Consiglio e in predicato di ricoprire il ruolo di vicepresidente della commissione Affari Generali, subentrerà Monica Spiezia prima dei non eletti della Lega.

Ecco in grassetto i nomi dei papabili ai vertici degli organismi ed in corsivo i possibili vice che saranno scelti domani, prima del Consiglio, con votazione a scrutinio segreto.

1^Commissione – Affari generali: Mario Spiniello, Mirko Petrozziello, Giovanna Vecchione, Monica Spiezia, Luigi Urciuoli.

2^ Commissione- Trasparenza: Elia De Simone, Giovanni Cucciniello, Gennaro Cesa, Ettore Iacovacci, Carmine Montanile.

3^Commissione -Bilancio e Patrimonio: Luigi Preziosi, Teresa Cucciniello, Giovanni Cucciniello, Nicola Giordano, Amalio Santoro.

4^Commissione- Lavori Pubblici: Gennaro Cesa, Carmine De Sapio, Gerardo Melillo, Marietta Giordano, Costantino Preziosi.

5^Commissione – Urbanistica: Antonello De Renzi, Gianluca Gaeta, Diego Guerriero, Nicola Giordano, Ferdinando Picariello.

6^ Commissione-Commercio e Cultura: Alessandra Iannuzzi, Francesca De Vito, Guido D’Avanzo, Luca Cipriano, Franco Russo.

7^ Commissione-Politiche sociali: Jessica Tomasetta, Antonio Cosmo, Gabriella D’Aliasi, Francesco Iandolo, Ettore Iacovacci.

LE DICHIARAZIONI DI LUIGI SIMEONE (Segretario provinciale Uil)