AVELLINO: GAGLIANO PER L’ATTACCO, IN GIORNATA È ATTESO L’ARRIVO DI BOVE

AVELLINO: GAGLIANO PER L’ATTACCO, IN GIORNATA È ATTESO L’ARRIVO DI BOVE

20 Agosto 2021 0 Di Michelangelo Freda

L’Avellino conclude un altro acquisto nel silenzio più totale. Nel tardo pomeriggio di ieri, presso la sede di Montefalcione del gruppo D’Agostino, è arrivato l’attaccante Luca Gagliano, classe 2000 proveniente in prestito dal Cagliari. Il giocatore, alto 1,85, è reduce da una stagione  presso l’Olbia dove in 818 minuti di gioco, per un totale di 19 presenze, ha realizzato solo un goal.

Il calciatore arriva in Irpinia con molti addetti ai lavori che parlano bene del giovane prospetto. Braglia potrà avere dalla sua parte un calciatore capace di fare la prima e la seconda punta, duttile nel reparto offensivo. Adesso, il tecnico, dovrà solo vedere all’opera durante gli allenamenti in vista dell’amichevole contro il Sorrento, in programma domenica alle 18.30, e per la prima gara di campionato prevista il 29 agosto.

Al tempo stesso l’Avellino lavora per portare all’ombra del Partenio altri elementi adatti al gioco di Braglia. In giornata è atteso l’arrivo del difensore di Davide Bove. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili del Novara, è reduce da una buona stagione tra le fila della formazione piemontese. L’atleta è capace di interpretare al meglio il ruolo di braccetto della difesa a tre, giocando sia a destra che a sinistra.

Due elementi importanti per Braglia che potrà mostrare al pubblico, con le prime uscite stagionali, i nuovi schemi di gioco che sta impartendo alla squadra lontani dagli occhi del pubblico e degli addetti ai lavori.