TERZO GIORNO DI RITIRO.L’AVELLINO LAVORA E SUDA A ROCCARASO. A NOTTE RITIRO OSPITE MANIERO

TERZO GIORNO DI RITIRO.L’AVELLINO LAVORA E SUDA A ROCCARASO. A NOTTE RITIRO OSPITE MANIERO

26 Luglio 2021 0 Di Michelangelo Freda

Proseguono gli allenamenti dell’Us Avellino in quel di Roccaraso. Mister Braglia spreme i suoi uomini in vista della prossima stagione. Fin da sabato pomeriggio, il tecnico insieme al suo staff, dove figura il nuovo preparatore Francesco Capistrano, hanno iniziato delle sedute di allenamento a ritmi altissimi. I curiosi, giunti in Abruzzo, hanno iniziato ad osservare il gruppo squadra e i nuovi arrivati. In campo, Braglia, ha iniziato a provare vari schemi di gioco, testando le varie combinazioni tra i giocatori a disposizione. Buona prestazione di Messina, che si è fatto notare in allenamento e dialoghi fitti tra l’allenatore e Scognamiglio, con quest’ultimo chiamato a farsi sentire di più nel gruppo squadra.

Analizzando la formazione, finora, Di Somma e Braglia, hanno costruito una squadra duttile sia a centrocampo che in difesa, puntellando i reparti con doppie figure in ogni reparto sfruttando anche la duttilità dei singoli. I prossimi giorni, con la prima amichevole contro il Napoli Primavera, in programma mercoledì 28, in diretta su Primativvù, potrà già far immaginare, ai tifosi e agli addetti ai lavori, quali saranno le intenzioni sul modulo da parte del tecnico.

Intanto, mentre proseguono gli allenamenti, Salvatore Di Somma è impegnatissimo sul fronte del calciomercato, con particolare attenzione dedicata al reparto offensivo. Sono tantissimi i nomi sul taccuino, con i nomi di Trotta e Castaldo che riscaldano gli animi dei tifosi, combattuti sul ritorno di questi due ex attaccanti biancoverdi. Ma il direttore non cerca solo due punte, cerca anche degli esterni offensivi rapidi, capaci di saltare gli uomini e creare spazi. Fra tutti spicca il nome di Micovschi, calciatore del Genoa, già in Irpinia due anni fa. Il calciatore rumeno fu molto apprezzato per le sue prestazioni in biancoverde e dopo una stagione non molto fortunata, potrebbe accettare l’offerta dell’Avellino per aver un ruolo di spicco nel campionato di Lega Pro.

Sul fronte uscite, si lavora per la cessione di Mocanu, dopo che il calciatore ha rifiutato la partecipazione al ritiro di Roccaraso. Su di lui il Frosinone, ma la trattativa segue un binario diverso rispetto alla trattativa in entrata per Trotta. In settimana, sicuramente, ci sarà modo di capire quale sarà il destino di Bernardotto e Santaniello con i due calciatori in uscita ma con alcune trattative che stentato a decollare. Ovviamente, in base al futuro dei due giocatori, si deciderà anche il mercato in entrata dell’Avellino Calcio.

Intanto, questa sera, alle 20.45 su PrimaTivvu, andrà in onda Notte Ritiro con ospite da Roccaraso, Riccardo Maniero.