AVELLINO CALCIO: ROCCHI TRATTATIVA AVANZATA, IL PUNTO SUL MERCATO IN ENTRATA

AVELLINO CALCIO: ROCCHI TRATTATIVA AVANZATA, IL PUNTO SUL MERCATO IN ENTRATA

10 Agosto 2020 0 Di Michelangelo Freda

L’Avellino è a lavoro per completare i primi colpi di mercato. A distanza di 10 giorni dall’inizio del ritiro biancoverde in quel di Sturno, Salvatore Di Somma e Giovanni D’Agostino, proseguono le trattative di mercato senza mai fermarsi. Nonostante le pressioni esterne, la società in sordina è pronta ad ufficializzare i primi colpi di mercato.

Molto probabilmente, subito dopo Ferragosto, i tifosi irpini inizieranno a vedere i nuovi volti che comporranno la rosa biancoverde. Intanto prosegue la trattativa per Gabriele Rocchi, difensore apprezzato alla Cavese per la prestazioni offerte e attualmente svincolato data l’impossibilità della società campana di rinnovargli il contratto. Il calciatore sembra propenso ad accettare il progetto biancoverde. La trattativa per Rocchi, al contrario dei rumors, non preclude la possibilità di portare avanti la trattativa per Davide Bertoncini. Dopo le iniziali smentite di rito da parte dell’entourage del calciatore, il difensore interessa all’Avellino Calcio che ha avanzato una proposta contrattuale. Al momento il calciatore spera di poter approdare in Serie B e in caso di mancato accordo con qualche formazione del campionato cadetto, accetterebbe l’offerta degli irpini. Insomma, nessun problema contrattuale ma solo una decisione in base alla categoria. Alberto Dossena piace all’Avellino e lo stesso calciatore, come affermato dal procuratore, gradirebbe un trasferimento in Irpinia che potrebbe arrivare già la prossima settimana.

L’Avellino nel mercato di riparazione ha mostrato interesse per Salvatore Caturano ma al momento non ci sono stati contatti tra le parti. Come stesso affermato dal procuratore dell’attaccante, Maurizio De Rosa, né Di Somma né altri componenti della società hanno sondato il terreno per il giocatore. Ma non è da escludere un possibile interesse nel futuro per il calciatore.

Contemporaneamente la società è a lavoro per riportare in Irpinia Claudiu Micovschi e Gabriel Charpentier, quest’ultimo più vicino alla Reggina che alla società biancoverde. Per il calciatore rumeno ci sono ottime possibilità di rivederlo in biancoverde dopo l’ultima stagione dove ha convinto gli addetti ai lavori e i tifosi.

La società lavora in sordina, non facendo trapelare notizie certe sul calciomercato, ma nei prossimi giorni sono attese le prime ufficialità.