AVELLINO CALCIO, SETTIMANA DI RICONFERME. IN QUESTI GIORNI I PRIMI ANNUNCI

AVELLINO CALCIO, SETTIMANA DI RICONFERME. IN QUESTI GIORNI I PRIMI ANNUNCI

3 Agosto 2020 0 Di Michelangelo Freda

Settimana di riconferme. L’Avellino calcio, in questi giorni, ufficializzerà i rinnovi di alcuni calciatori. Laezza, Silvestri e Garofalo sembrano esser i primi tre nomi che vestiranno nuovamente la maglia biancoverde. Si lavora anche al rinnovo di Parisi ma per il giovane calciatore di Serino c’è più tempo dato il contratto in essere di addestramento tecnico, che vincola il calciatore ai colori biancoverdi. Intanto il procuratore, Mario Giuffredi, continua ad intrattenere i rapporti con alcuni club tra Serie A e Serie B interessanti al calciatore ma, al momento, non è stata mai inoltrata nessuna richiesta ufficiale all’Avellino Calcio.

Genoa in Serie A, nuovo asse di mercato

La permanenza del Genoa in Serie A apre nuovi scenari di mercato per il club biancoverde. Cladiu Micovschi è in cima alla lista dei desideri per il rinnovo del prestito ad Avellino dopo la buona stagione disputata in Lega Pro. I contatti sono stati già avviati durante la visita avvenuta la settimana scorsa presso la sede del club di Enrico Preziosi. Stesso discorso per Charpentier. Il calciatore francese aveva stipulato nei mesi precedenti un accordo col il Genoa che lo girerebbe in prestito a qualche compagine in grado di farlo maturare ulteriormente dopo la buona stagione in Lega Pro interrotta dall’infortunio. Charpentier potrebbe arrivare in prestito ad Avellino per confermare le proprie doti balistiche ma l’attenzione di club come la Reggina rimane alta sul calciatore, che vorrebbe averlo tra le proprie fila per il prossimo campionato di Serie B.

Liste di svincolo e destino Lega Pro

Sul fronte mercato in entrata l’Avellino è a lavoro ed è in attesa di comprendere il destino di alcuni club di Lega Pro in difficoltà per la prossima stagione sportiva e la relativa presentazione delle liste di calciatori (vincolate ad un massimo di 22 giocatori più un under fuori quota) che potrebbero riversare sul mercato alcuni profili interessanti.

Insomma, settimana di conferme per i biancoverdi che iniziano a delineare il futuro del club per la prossima stagione sportiva.