AVELLINO, DA DOMANI INIZIANO GLI ALLENAMENTI. AL VIA LA BOLLA PER I PLAYOFF

AVELLINO, DA DOMANI INIZIANO GLI ALLENAMENTI. AL VIA LA BOLLA PER I PLAYOFF

5 Maggio 2021 0 Di Michelangelo Freda

Ultime ore di pausa per l’Us Avellino che domani farà ritorno allo stadio Partenio per ricominciare la preparazione atletica in vista della prima gara di playoff che vedrà la squadra di Braglia protagonista. Attenzione massima da parte della società che ha raccomandato ai suoi ragazzi di osservare rigidamente i protocolli sanitari per non compromettere i playoff con altri contagi interni al gruppo squadra. Proprio per questo, una volta rientrati in Irpinia, verrà creata una bolla per evitare problematiche.

Nonostante l’iniziale diffidenza versa la costituzione di una “bolla”, il tecnico Braglia ha fatto dietrofront e ha accettato questa tipologia di ritiro prima della fase più importante della stagione. Al tempo stesso, il club, ha evitato il trasferimento lontano dal capoluogo per poter continuare la preparazione all’ombra del Partenio. Una scelta saggia, con lo staff atletico che non vuol cambiare tipologia di terreno di gioco, fondamentale per la preparazione delle prossime partite.

Da domani sono previste doppie sedute di allenamento per il gruppo squadra che non dovrà abbassare la guardia in vista dei playoff. Anzi, i giocatori sono obbligati a ritrovare quel feeling che ha portato 14 risultati utili consecutivi prima della battuta d’arresto avuta nella fase finale del campionato, con l’Avellino che ha raccolto solo 5 punti nelle ultime cinque partite. Al tempo stesso, l’attacco è chiamato e ritrovare la continuità realizzativa smarrita oramai da troppo tempo. Senza dilungarci nelle statistiche l’attacco, finora, è il reparto più attenzionato data l’astinenza di goal che oramai manca dal 10 aprile, con la rete realizzata da Fella contro il Bari.