FEBBRE DA STADIO IN CITTÀ: TANTE LE PROPOSTE DEI TIFOSI BIANCOVERDI

FEBBRE DA STADIO IN CITTÀ: TANTE LE PROPOSTE DEI TIFOSI BIANCOVERDI

22 Aprile 2021 0 Di Michelangelo Freda

La notizia della presentazione dello stadio Partenio, in programma sabato alle ore 11.00 presso la sala consiliare del Comune di Avellino, ha creato molta suggestione nei tifosi irpini. In molti hanno iniziato a fantasticare sul come potrà esser il progetto, iniziando discussioni circa la capienza che dovrebbe avere il nuovo impianto sportivo. Al tempo stesso, tra Amarcord e ricordi personali sugli spalti del Partenio, c’è qualcuno che ha iniziato a proporre iniziative per far conserva un pezzettino dello stadio ai propri sostenitori.

Dal conservare un pezzo di gradone, alla realizzazione di opere d’arte da porre all’interno del nuovo impianto a memoria della storia centenaria del club biancoverde. La fantasia non ha limiti e questo lo sappiamo bene, ma il Partenio, per ancora un pò di tempo, sarà la casa dell’Avellino. Certamente, la società, sabato svelerà i particolari di questo progetto innovativo, ma che al tempo stesso preserverà il ricordo della tradizione sportiva biancoverde. A presentare il progetto ci sarà Gino Zavanella, storico architetto che ha progettato lo Juventus Stadium ed anche i lavori di rifacimento dello stadio Dall’Ara di Bologna; ci sarà anche la presenza di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro e il giornalista di Sky, Gianluca di Marzio, a moderare il convegno.

Intanto, da lunedì, inizieranno i lavori per l’istallazione delle sedute per consentire il ritorno, anche se sempre più complicato, dei tifosi all’interno degli stadi, previsto per il 1 giugno.