MERCATO: ORE DECISIVE PER ALOI, ILLANES E SANTANIELLO

MERCATO: ORE DECISIVE PER ALOI, ILLANES E SANTANIELLO

11 Settembre 2020 0 Di Pellegrino Marciano

Dopo Burgio e l’arrivo ieri di Rizzo e D’Angelo e soprattutto il colpo in attacco Riccardo Maniero, che stamattina è arrivato in città e ha firmato il suo contratto triennale coi lupi, l’Avellino sta dando una decisa accelerata sul mercato per consegnare a Braglia una rosa pronta per la sfida di coppa Italia contro il Renate.

DIFESA, ORE CALDE PER ILLANES

Ore decisive per il ritorno in Irpinia di Julian Illanes. In tal senso si aspetta una risposta definitiva dalla Fiorentina per il prestito del difensore argentino classe 1997 fresco di rinnovo con il club viola che gli ha prolungato il contratto per un altro anno. Sarebbe un rinforzo importante, visto che Illanes sotto la guida di Capuano è cresciuto moltissimo. Intanto con Vincenzo Pisacane, ieri, non si è parlato solamente di Riccardo Maniero, bensì di Salvatore Aloi. Il centrocampista è ad un passo dall’Avellino, ma prima dovrà svincolarsi dal Trapani. Grande sostanza in mezzo al campo per il classe 1996 che è stato due anni fa tra i protagonisti della promozione dei siciliani in Serie B.

I NOMI PER L’ATTACCO

Sul fronte offensivo, l’Avellino ha praticamente le mani su Emanuele Santaniello, l’attaccante 30enne reduce da una buona stagione col Picerno, con il quale ha realizzato 11 reti. I biancoverdi attenderanno l’esito previsto nella giornata di oggi per la combine Picerno-Bitonto. Se al Picerno dovessero confermare la Serie D, ecco che Santaniello sarebbe praticamente un giocatore dell’Avellino. A quel punto, meno dannosa sarebbe l’attesa da Genova per Flavio Bianchi, che ieri nell’amichevole contro la Carrarese si è messo in mostra. Su di lui sempre interesse di tante squadre per i liguri di Preziosi la prima scelta è l’Avellino.