AVELLINO: BERNARDOTTO AL TERAMO, MICELI ALLA VIRTUS FRANCAVILLA. ENTRA NEL VIVO IL MERCATO IN USCITA

AVELLINO: BERNARDOTTO AL TERAMO, MICELI ALLA VIRTUS FRANCAVILLA. ENTRA NEL VIVO IL MERCATO IN USCITA

18 Agosto 2021 0 Di Michelangelo Freda

Inizia a muoversi il mercato in uscita dell’Avellino. In attesa delle ufficializzazioni possiamo già dare per concluso l’accordo che vede Bernardotto passare in prestito al Teramo di mister Federico Guidi. La trattativa ha visto Carlo Musa, ex diesse dei biancoverdi, corteggiare a lungo il calciatore che in un primo momento sembrava dato in partenza per Gubbio, ma il pressing e il progetto del club bianco rosso hanno avuto la meglio. In giornata arriverà l’ufficializzazione del trasferimento ma prima ci sono dei piccoli dettagli da smussare. Da comprendere i dettagli del rinnovo di Bernardotto. Il calciatore prima di andare in prestito presso la società abruzzese dovrà firmare un rinnovo con la squadra biancoverde.

Giornata di saluti anche per Mirko Miceli. Il difensore  dell’Avellino, capitano nella passata stagione, ha trovato l’accordo per il passaggio alla Virtus Francavilla. Il calciatore rimarrà nel girone C e affronterà l’Avellino da avversario durante il campionato .Un trasferimento voluto dalla società e dal tecnico Braglia cheta trovato anche la disponibilità del calciatore che potrà avvicinarsi alla famiglia che vive in Puglia.  L’addio di Mirko Miceli avviene in sordina, con Francesco Forte a renderlo pubblico tramite un post su Instagram dove saluta il suo ex compagno di squadra di avventura.

Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi in merito alle possibili trattative per Santaniello, Marco Silvestri e Alberto De Francesco anche se al momento non ci sono ancora offerte concrete per alcuni elementi del gruppo squadra. Da ricordare che le uscite per l’Avellino sono necessarie sia per una questione di impatto degli ingaggi sulle casse del club sia perchè la Serie C prevede un massimo di 24 giocatori in rosa. Per quanto riguarda le altre uscite, su Santaniello c’è forte il pressing della Reggiana. In Emilia, Santaniello, potrebbe ritrovare  l’ex compagno di squadra Laezza ma al momento non ci sono novità sulla trattativa. I prossimi giorni saranno fondamentali per il mercato in uscita.