DI SOMMA LAVORA AL MERCATO E AI RINNOVI. MERCOLEDÌ LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

DI SOMMA LAVORA AL MERCATO E AI RINNOVI. MERCOLEDÌ LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

10 Agosto 2021 0 Di Michelangelo Freda

Due giorni di riposo concessi al gruppo squadra dopo la gara di Coppa Italia, persa ai rigori contro la Ternana, e il ritiro di due settimane svoltosi a Roccaraso. I giocatori hanno fatto ritorno dalle loro famiglie o dai loro amori, stemperando un pò il duro allenamento svolto in queste settimane. Mercoledì pomeriggio ci sarà la ripresa degli allenamenti che, purtroppo, si svolgeranno, molto probabilmente a porte chiuse, anche se la società sta valutando la possibilità di farli vedere al pubblico almeno una volta a settimana.

Avellino, mercato in uscita

Intanto, in queste 48 ore, Braglia e Di Somma studiano le ultime mosse di mercato con briefing telefonici continui. La prima gara ufficiale ha dimostrato la buona tenuta difensiva della formazione biancoverde, sulla quale non dovrebbero esserci ulteriori interventi  a meno di clamorose uscite date le offerte per alcuni elementi, come ad esempio quella della Virtus Francavilla per Mirko Miceli. Stesso discorso a centrocampo con il reparto al completo e l’interrogativo sul futuro di Marco Silvestri. Sul fronte offensivo tiene banco la situazione delle uscite con Bernardotto e Santaniello dati per partenti. Il primo, nel ritiro e nelle gara contro la Ternana, si è mosso benissimo, dimostrando una buona condizione di forma e la voglia di crescere. Per lui si erano fatte sentire le sirene del Gubbio pronto ad accoglierlo.

Di Somma e il mercato in entrata

Per quanto riguarda il mercato in entrata, questa settimana sarà importante per discutere con alcuni procuratori dei rinnovi dei calciatori sulla quale la società punterà. Al tempo stesso, si lavora per portare in Irpinia Micovschi, pallino di Salvatore Di Somma con una gara a rialzo con altre concorrenti, prima tra tutti il Pescara inserito nel girone B. Al tempo stesso si continua a lavorare anche per Alessio Curcio del Foggia, calciatore che rispecchia le caratteristiche cercate dal tecnico toscano. Sondaggi anche per lo svincolato Antonio Panico, ex Novara appena escluso dal campionato di Lega Pro. Il 24enne piace al club che potrebbe pensare di intavolare una trattativa dato lo svincolo del calciatore dalla formazione piemontese.