IL CORONAVIRUS COLPISCE L’AVELLINO: CINQUE POSITIVI NEL GRUPPO SQUADRA

IL CORONAVIRUS COLPISCE L’AVELLINO: CINQUE POSITIVI NEL GRUPPO SQUADRA

17 Novembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

Nuovi positivi interni al gruppo squadra dell’Us Avellino. Il club, questa mattina,  ha comunicato l’esito positivo di cinque elementi del gruppo squadra. Insomma, il cluster interno alla formazione biancoverde inizia ad allargarsi. Lo staff sanitario sta cercando di ricostruire da dove provenga il contagio, cercando ci tener sotto controllo la situazione che rischia di aggravarsi. Intanto il club si sottoporrà, nella giornata di domani, ulteriori esami per comprendere se ci fossero nuovi positivi al coronavirus nel gruppo squadra.

Resta in bilico la gara con il Bisceglie. La Lega Pro deve ancora esprimersi sulla richiesta, inoltrata dal club pugliese, che ha chiesto il rinvio della gara di domani contro l’Avellino. I pugliesi contano 18 contagi interni al gruppo squadra, con l’impossibilità di schierare il numero minimo di calciatori richiesto dalla Lega Pro. Intanto l’Avellino cerca di comprendere l’evolversi del contagio interno che sta dimezzando gli uomini a disposizione di mister Braglia.

Ecco il comunicato del club:

L’Us Avellino 1912 comunica che, nel rispetto del protocollo federale anti Covid-19, nella giornata di lunedì 16 novembre il gruppo squadra, fatta eccezione per coloro i quali sono risultati positivi e posti in isolamento, ha praticato il trentaquattresimo ciclo di tampone nasofaringeo, il quale ha dato esito positivo per cinque elementi del gruppo squadra. Successivamente l’indagine è stata approfondita con test molecolare, il quale ha confermato l’esito.

I restanti componenti del gruppo squadra sono risultati tutti negativi. Nella giornata di domani tutti i negativi praticheranno un nuovo ciclo di tampone nasofaringeo.