AVELLINO CALCIO: UN POSITIVO NEL GRUPPO SQUADRA. GARA CON LA TURRIS POSTICIPATA?

AVELLINO CALCIO: UN POSITIVO NEL GRUPPO SQUADRA. GARA CON LA TURRIS POSTICIPATA?

27 Ottobre 2020 0 Di Michelangelo Freda

Un altro caso di positività all’interno del gruppo squadra dell’Us Avellino. L’intera formazione è sottoposta ad ulteriori accertamenti come previsto dal protocollo sanitario. La società nelle prossime ore comunicherà, forse, l’identità del calciatore che è risultato positivo al ventitreesimo ciclo di tamponi.

Intanto si prospetta l’ipotesi di rinvio di qualche ora della gara tra Avellino e Turris in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. Come da protocollo, data le ulteriori analisi svolte dalla società che ha riscontrato un caso di covid, può chiedere lo spostamento della gara di qualche ora per far si che si possano fornire ulteriori dettagli sullo stato del contagio all’interno del gruppo squadra.

“Qualora i casi di positività al virus siano riscontrati nei calciatori della società ospitante,
in attesa di conoscere l’esito del predetto immediato ciclo di test/accertamenti, che comunque dovrà pervenire almeno quattro ore prima del calcio d’inizio, il club stesso potrà richiedere alla Lega Pro il posticipo dell’orario della gara in programma. Solamente qualora la gara sia programmata dopo le ore 20.30, la Lega potrà disporre il posticipo al giorno
successivo.”
Cosi recita il protocollo imposto dalla Lega Pro il 6 ottobre 2020.

Si tratta dell’ennesimo caso di coronavirus all’interno del gruppo squadra della formazione biancoverde. Dopo Silvestri e un membro dello staff, l’Avellino dovrà fare a meno di un altro calciatore.