AVELLINO CALCIO: PROVE TECNICHE IN VISTA DEI PLAYOFF, BRAGLIA STUDIA IL 3-4-1-2 CON ERRICO TITOLARE

AVELLINO CALCIO: PROVE TECNICHE IN VISTA DEI PLAYOFF, BRAGLIA STUDIA IL 3-4-1-2 CON ERRICO TITOLARE

17 Maggio 2021 0 Di Michelangelo Freda

Domenica di amichevole per l’Avellino di mister Braglia. Termina 7-0 contro l’Aurora Alto Casertano il match amichevole contro la formazione di eccellenza campana. Una gara per provare i nuovi schemi di gioco e per far minuti nelle gambe dei calciatori. Nel primo tempo l’Avellino si è portato avanti per 5-0 con le reti realizzate da Giuseppe Fella (autore di una doppietta), Andrea Errico, Riccardo Maniero. A completare il pokerissimo un autogol degli ospiti. Nella ripresa la doppietta di Gabriele Bernardotto (doppietta). Braglia è sceso in campo con il consueto 3-5-2 per poi provare anche il 3-4-1-2 con Errico a ridosso delle due punte, il modulo che da tempo si aspetta di metter in pratica per ravvivare il reparto offensivo, scarico di fantasia.

La squadra riprenderà martedì la marcia di avvicinamento al match di esordio nei playoff previsto per domenica prossima. Da mercoledì la squadra entrerà in ritiro presso il Green Park Hotel di Mercogliano dopo il primo stop dovuto al rinvio della gara dei playoff per via dello slittamento delle date.

Intanto, nella giornata di ieri, è arrivata la notizia delle dimissioni di Natalino Orru, preparatore dell’Avellino. Orru avrebbe deciso di terminare anzitempo la propria avventura in biancoverde per via di una divergenze di vedute con lo staff tecnico, al suo posto c’è gia tra le fila dell’Avellino Vito Barberio, che finora ha curato il recupero degli infortunati. La società biancoverde non si fa trovare impreparata e ha gia coperto per i playoff la figura del preparatore.