AVELLINO: CONTATTI AVVIATI CON ALCUNI CLUB DI SERIE A, SI LAVORO AL PRESTITO DI MICOVSCHI

AVELLINO: CONTATTI AVVIATI CON ALCUNI CLUB DI SERIE A, SI LAVORO AL PRESTITO DI MICOVSCHI

30 Luglio 2020 0 Di Michelangelo Freda

Luis Alfageme è un calciatore del Taranto. Francesco Montervino, direttoresportivo del club rossoblù, ha raggiunto l’accordo con il calciatore argentino,classe 1984, su base annuale. Alfageme è ancora tesserato per l’Avellino fino al 31 agosto, e l’ufficializzazione avverrà solo il 1° settembre. In ogni caso, andràregolarmente in ritiro a Pietralunga con Giuseppe Laterza.

Alfageme è il secondo calciatore in uscita da Avellino dopo esser stato inserito nell’elenco dei giocatori che non verranno rinnovati. Si lavora anche all’uscita di Thomas Federico, calciatore argentino acquistato dalla Innovation Football durante il mercato di riparazione ma con zero minuti di gioco in maglia biancoverde.

Mercato in entrata

Per quanto riguarda il mercato in entrata dei lupi, Salvatore Di Somma e Giovanni D’Agostino sono rientrati dal tour effettuato in nord Italia dove sono state imbastiti i primi contatti con le società di Genoa, Torino, Inter e Atalanta.

Per quanto riguarda la società ligure, si è parlato del rinnovo di Claudiu Micovschi, calciatore che quest’anno ha dimostrato grandi abilità nel campionato di Lega Pro. Sul taccuino anche il nome di Flavio Bianchi, punta centrale che ha realizzato 13 reti in 13 partite del campionato primavera ma con ancora zero minuti in attivo tra i professionisti.

L’Avellino ha sondato giocatori che hanno già maturato qualche esperienza tra i professionisti. Le società contattate hanno mostrato grande disponibilità ma sono tutte in attesa di comprendere quale sia l’esito delle iscrizioni nel campionati di calcio italiani.

Per quanto riguarda il Torino, l’Avellino ha avviato i primi contatti per Kone, calciatore quest’anno in forze al Cosenza, ma l’entourage del calciatore non vorrebbe farlo scendere in Lega Pro, cercando una sistemazione nel campionato di Serie B.

Discorso complicato con l’Inter. Baccini, incontratosi con D’Agostino e Di Somma, ha mostrato grande disponibilità verso la formazione biancoverde ma al momento non sembrano esserci profili adatti al progetto biancoverde. Durante l’incontro è spuntato il nome di Matias Fonseca, giovane attaccante dell’Under 19 con 17 presenze e 8 goal all’attivo. Una trattativa che però non sembra decollare, con qualche riserva mostrata dalla società biancoverde per il giovane profilo neroazzurro.

Discorsi avviati con l’Atalanta dove vige il massimo riserbo sulle trattative di mercato. I nomi del difensore Milani e del centrocampista Isacco non sembrano coincidere con i profili richiesti dall’Avellino.

Calciomercato in fermento con la società irpina che continua a lavorare incessantemente per completare le 8 caselle dei prestiti da poter avere in rosa questa stagione. Nei prossimi giorni sono attese novità sul fronte dei rinnovi.