AVELLINO, BLITZ NOTTURNO DEL CAGLIARI PER DOSSENA

AVELLINO, BLITZ NOTTURNO DEL CAGLIARI PER DOSSENA

11 Agosto 2022 0 Di Michelangelo Freda

È la settimana in cui si è definitivamente sbloccato il mercato in uscita dell’Avellino. Dopo aver formalizzato la cessione di Mignanelli alla Juve Stabia, all’interno dell’operazione che ha portato in Irpinia l’esterno Tommaso Ceccarelli, nella tarda serata di ieri il club irpino ha raggiunto l’accordo per il trasferimento del difensore Alberto Dossena al Cagliari.

Dossena al Cagliari, scavalcata la Reggiana

Un’operazione condotta magistralmente dalla dirigenza irpina che, quando ormai il difensore bresciano sembrava destinato alla Reggiana, è riuscita a ricavare il massimo dalla cessione di un calciatore in scadenza di contratto che più volte ha palesato la volontà di non restare in Irpinia e quindi di non rinnovare il contratto nonostante la proposta del club biancoverde.

Dossena andrà in Sardegna a titolo definitivo con indennizzo in favore dell’Avellino e percentuale sulla futura rivendita (parte della somma dovrà essere versata nelle casse dell’Atalanta visto il precedente accordo con il club bergamasco). La classica operazione dove tutti hanno ricavato il massimo, insomma, con il calciatore che è riuscito ad ottenere il salto di categoria e l’Avellino che se ne è liberato dopo aver già individuato il difensore centrale che guiderà la difesa in Ramzi Aya.

Mastalli prossimo ai saluti

Manca soltanto l’ufficialità, dunque, dopo di che il club del patron D’Agostino si concentrerà su un’ulteriore uscita. Sembra ai dettagli, infatti, il passaggio di Alessandro Mastalli alla Lucchese. Anche quest’altra operazione avverrà con la formula del trasferimento definitivo.