AVELLINO. ANZIANO TRAVOLTO MENTRE ATTRAVERSA. I DRAMMI NON SI CONTANO PIU’

AVELLINO. ANZIANO TRAVOLTO MENTRE ATTRAVERSA. I DRAMMI NON SI CONTANO PIU’

30 Ottobre 2019 0 Di La redazione

Domani sera a partire dalle 21.00 (Canale 90) i riflettori di Raid sul tema sicurezza stradale

Sull’asfalto scarsi segni di frenata, solo il sangue del ferito.

L’ultimo di una incredibile serie di investimenti si è verificato intorno alle 8.10 di questa mattina nel capoluogo irpino, lungo la centralissima via Tagliamento.

Un 75 enne travolto da un’auto in transito carambola sul cofano poi finirà scaraventato a terra dieci metri più avanti. Il conducente sotto shock si ferma subito a prestare soccorso e lanciare l’allarme.

L’anziano è ricoverato in codice rosso all’Ospedale “Moscati”: lesioni alla nuca e trauma cranico, è cosciente ma la prognosi resta riservata. Secondo una prima ricostruzione avrebbe attraversato in un tratto di strata in cui la segnaletica orizzontale è del tutto inesistente; nè lui nè l’automobilista si sarebbero accorti della presenza dell’altro avvertendo il pericolo. Saranno gli investigatori ad appurare con esattezza la dinamica dell’impatto, dalle attività commerciali presenti in zona si cercano frame utili alla ricostruzione di quanto accaduto grazie alle immagini della videosorveglianza.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari del 118, i vigili urbani di pattuglia per i primi rilievi. Disattenzione , velocità , assenza di strisce, la visibilità offuscata da un sole accecante ? Ore di verifiche e di ansia per le sorti dell’uomo.

Il fenomeno degli investimenti di pedoni e degli incidenti, talvolta mortali, non accenna a diminuire: almeno tre feriti gravi nel giro di una settimana nel solo Capoluogo, senza contare gli accadimenti lungo l’Ofantina o i decessi avvenuti nei mesi scorsi.

Domani sera sul tema sicurezza stradale si accenderanno i riflettori di Raid.

Come di consueto, ogni giovedì, l’appuntamento è in diretta dalle 21.00 sul Canale 90.

Autorità, esperti , associazioni e cittadini sono invitati a partecipare .

Lo studio si collegherà con la piazza virtuale che sarà attivata presso la Misericordia di Mercogliano. Per intervenire si potrà lasciare un messaggio sui social di Prima Tivvù e Telenostra o telefonare in trasmissione allo 0825.31399.


Aggiornamento  ore 14.00 – Stabili le condizioni dell’uomo che dovrebbe cavarsela, la prognosi resta riservata.

NONNO INVESTITO, STAVA PER PORTARE LE NIPOTINE A SCUOLA. TRAGEDIA SFIORATA