OLANDA, DEN HAAG – STRISCIONE DEDICATO ALL’AVELLINO CALCIO: “COLORI UNITI”

OLANDA, DEN HAAG – STRISCIONE DEDICATO ALL’AVELLINO CALCIO: “COLORI UNITI”

20 Settembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

In occasione della partita di Eredivise tra Ado Den Haag e Groningen, sugli spalti dello stadio Kyocera Stadion, ecco comparire uno striscione dedicato all’amicizia tra i tifosi olandesi e i tifosi biancoverdi dell’Avellino. In questi anni non sono mancati i gesti di solidarietà e stima tra le tifoserie, con i ragazzi olandesi più volte ospitati dai ragazzi della Curva Sud in occasione delle gare in casa e fuori casa dell’Avellino.

La nascita di un’amicizia

I Fansup dell’Ado Den Haag hanno seguito le sorti del club biancoverde dal 2018 in poi, in occasione della gara giocata contro il Novara. Furono presenti anche in occasione della gara spareggio contro il Lanusei, giocata nel 2019 sul campo neutro di Rieti, dove esultarono insieme ai tifosi irpini la promozione in Serie D a un anno di distanza dall’esclusione dell’Avellino dal campionato di Serie B.

Amichevole nel futuro?

Magma, sponsor tecnico dell’Avellino, ha voluto omaggiare quest’amicizia dedicando la terza maglia alla tifoseria dell’Ado Den Haag. Chissà se in futuro ci sarà un partita tra le due formazioni in terra olandese.

https://www.facebook.com/Fansupportdenhaag/posts/2827881067494496