Home / News / ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER, DOMENICA C’E’ “L’OPEN DAIS”

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER, DOMENICA C’E’ “L’OPEN DAIS”

Domenica 25 settembre 2016 presso il Circolo della Stampa di Avellino, dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 21:30 l’AIS, Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Avellino,  accoglie tutti i curiosi e gli appassionati all’Open DAIS, un evento a porte aperte per chi ama il vino e il suo mondo, per chi ne è incuriosito e attratto.

Attraverso un percorso espositivo, che si snoda tra i paesaggi enoici dell’Irpinia, il suo sistema produttivo, la geografia degli areali e delle denominazioni, saranno illustrati la storia e la didattica, che AIS porta avanti da più di cinquant’anni.

Con un percorso sensoriale, sarà possibile degustare, ai banchi di degustazione allestiti, i prodotti delle Aziende Vitivinicole del territorio serviti dagli abili Sommelier AIS Avellino.

Sarà inoltre possibile partecipare ai laboratori tematici, con prenotazione sul posto, programmati per le ore 12:00, 17:30 e 20:00 e tenuti da Degustatori Ufficiali e Relatori AIS, per guidare i partecipanti nella tecnica della degustazione, nell’analisi sensoriale e dell’abbinamento cibo-vino.

Quest’anno è possibile anche partecipare al gioco dei profumi per cimentarsi nel riconoscimento di alcuni profumi che solitamente si possono percepire nei vini.

Durante la giornata, l’Associazione Italiana Sommelier, distribuirà materiale informativo presso l’info Point allestito nel foyer d’ingresso, per assistere i visitatori e fornire loro ogni informazione utile a supporto, illustrando anche il calendario didattico, degli eventi e manifestazioni in programma per il 2016/2017.

L’Open Day è aperto a tutti ma è anche un’occasione di incontro tra i soci per condividere una passione comune; una giornata all’insegna dello “spirito AIS” per informarsi, tenersi aggiornati e degustare le eccellenze enoiche d’Irpinia.

Il modo in cui è concepito l’evento diventa anche un modo per ringraziare tutti i produttori irpini per il lavoro svolto e per il sostegno che ogni volta riescono a dare, partecipando con i loro prodotti, in vari momenti e durante tutto l’anno.

Un’occasione per tutti i Soci per restare in contatto con la loro Associazione, continuando a condividere una passione comune ma anche per chi non è socio di avvicinarsi e lasciarsi incuriosire.open-days

Chi poi vorrà intraprendere il percorso didattico per ottenere la qualifica di Sommelier, potrà partecipare alla presentazione del Corso di Qualificazione AIS Sommelier Primo Livello, mercoledì 28 settembre alle ore 20,10 presso il Virginia Palace Hotel la cui prima lezione di avvio si terrà il 5 ottobre stessa ora e luogo della presentazione.

Circa Vincenzo Di Micco

Vincenzo Di Micco

Vedi Anche

PETITTO: L’IMMOBILISMO DELLA MACCHINA COMUNALE PIAGA DI AVELLINO – L’INTERVISTA

La mancata assunzione di personale nonostante le possibilità concesse dalla Legge, i ritardi nelle decisioni ...

AVELLINO, NON SI RASSEGNA ALLA FINE DELLA STORIA CON L’EX: DIVIETO DI AVVICINAMENTO PER IL MARITO STALKER.

Pedinamenti, incursioni in casa e molestie telefoniche, questa è la triste sequela di azioni attraverso ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *