Home / Attualità / ARRIVANO “LE FIAMME DI LUCIFERO”. TEMPERATURE TRA I 40 E 45 GRADI OVUNQUE

ARRIVANO “LE FIAMME DI LUCIFERO”. TEMPERATURE TRA I 40 E 45 GRADI OVUNQUE

Temperature roventi con l’anticiclone Lucifero, tutta l’Italia nella morsa del super caldo

Abbiamo già annunciato l’arrivo del cattivissimo anticiclone africano LUCIFERO, che convoglierà imponenti masse d’aria africane verso quasi tutta l’Italia. Con questo articolo vedremo le temperature che si potranno raggiungere con questa nuova invasione di aria sahariana, attesa dai primi giorni di Agosto.

NORD fino a 41° – Regioni settentrionali caldissime, soprattutto sui settori della pianura centro-orientale dove i valori massimi potrebbero superare i 40°. Altrove 35/38° diffusi. Naturalmente più ci si alza di altitudine e più la temperature diminuirà.

CENTRO, Roma a 41° – Caldo eccezionale anche sulle regioni centrali. Sul Lazio i valori potranno superare facilmente i 40°.

SUD, un po’ meno caldo – Una stranezza forse, ma la bolla calda africana sembra dirigersi più al Centro-Nord. Forse le regioni meridionali verranno colpite più duramente più tardi. I valori comunque si assesteranno attorno ai 34/36°, con punte di 40° in Puglia.

SARDEGNA e SICILIA da RECORD – Valori altissimi previsti in Sardegna, colpita direttamente dal caldo intenso. Nelle sue zone interne si potranno registrare anche 46°, sulla Sicilia invece 41°.

IL METEO.IT

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

UNIPEGASO: “LA FORMAZIONE E’ VIA D’USCITA A CRISI ECONOMICA E DI VALORI”

Il tradizionale scambio di auguri dell’Università telematica Pegaso diventa occasione di confronto e dibattito culturale. ...

GIALLO CONTRADA ARCHI ATTESA PER I RIS DA ROMA IL CASO FINISCE ALLA VITA IN DIRETTA

Giallo Masucci, la salma del dentista resta sotto sequestro. Si attende l’arrivo dei Ris da ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *