ARIANO. TAMPONE POSITIVO PER  L’UOMO TRANSITATO IN AMBULANZA AL PRONTO SOCCORSO

ARIANO. TAMPONE POSITIVO PER L’UOMO TRANSITATO IN AMBULANZA AL PRONTO SOCCORSO

7 Marzo 2020 0 Di La redazione

La nota stampa dell’Asl di Avellino che conferma il secondo caso di contagio registrato all’ospedale del tricolle. Resta ancora chiuso il Pronto Soccorso per carenza di personale 

È risultato positivo al Covid-19 il primo tampone effettuato sull’uomo trasportato dal 118 presso il P.O. “Frangipane” di Ariano il 6 marzo scorso e poi trasferito all’AORN “Moscati”. Anche per il secondo caso probabile, si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha già attivato la sorveglianza fiduciaria, come da circolare ministeriale, sui contatti del probabile caso.

*****************************************************************************************************

L’uomo, 61 anni, era arrivato in ambulanza al Pronto Soccorso con difficoltà respiratorie nella prima mattinata di venerdì. Era da poco terminata la sanificazione degli ambienti in seguito al caso della donna risultata poi contagiata che il Pronto Soccorso veniva nuovamente chiuso. Il trasferimento del paziente, intorno alle 15,30 all’Ospedale “Moscati” di Avellino. Al ricovero nel reparto di malattie infettive è seguito il suo trasferimento in rianimazione dove viene attualmente assistito dai sanitari. Il 61enne che gestisce una piccola attività nel centro storico di Ariano si reca spesso a Milano dove prima risiedeva.

Il Pronto Soccorso ad Ariano, intanto, resta chiuso per carenza di personale.