Home / Dai Comuni / Ariano Irpino si candida per ospitare le gare delle Universiadi

Ariano Irpino si candida per ospitare le gare delle Universiadi

Le Universiadi del 2019 si svolgeranno a Napoli ed in Campania, così come ha deciso a Bruxelles la Federazione Internazionale degli Sport Universitari. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore allo sport del Comune di Ariano, Mario Manganiello, che candida la cittadina del Tricolle ad ospitare alcune delle gare in programma: “Quello delle Universiadi – ha dichiarato – è un evento mondiale che pur avendo il suo centro a Napoli, coinvolgerà tutte le altre province della Campania comprese le aree più interne”.
"Nel penultimo consiglio Comunale – continua Manganiello – è stata manifestata la volontà di supportare la candidatura di Napoli e della Campania; abbiamo deciso all'unanimità di mettere a disposizione le idonee strutture sportive e logistiche presenti sul nostro territorio, quali il Palazzetto dello Sport, che da anni ospita squadre che gareggiano in campionati di massima serie quali serie A2 basket femminile e B2 di tennis tavolo, l’impianto sportivo polifunzionale sito in località Cannelle di prossima inaugurazione, i locali dell’attiguo Centro Sociale da destinarsi a foresteria per gli atleti; locali già apprezzati dalla federazione italiana atletica leggera e che auspichiamo possano diventare il punto di riferimento dell’intera regione essendo uno dei pochi impianti sportivi in possesso di determinati requisiti per ospitare determinate discipline sportive (es. rugby). Inoltre, lo stadio comunale “Silvio Renzulli”, sito al viale Tigli, e l’impianto sportivo polifunzionale di località S. Tommaso."
“Siamo felicissimi che siano state scelte Napoli e la Campania. Noi come Amministrazione comunale siamo pronti a dare il massimo appoggio logistico e organizzativo. Lo sport – conclude Manganiello – rappresenta un fattore di crescita sociale ed anche un’importante occasione di sviluppo di tutto il territorio."

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

“FABULA IGNIS”. PRESENTATA A MONTEMILETTO LA TRE GIORNI DEDICATA AI FALÒ DEI TOCCO.

Il 28, 29 e 30 dicembre a Montemiletto c’è “Fabula Ignis”, rievocazione storica legata alla ...

ITS: D’AGOSTINO, FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO PER COMBATTERE DISOCCUPAZIONE

 “Formare i giovani e renderli competitivi nel mondo del lavoro è la strada maestra per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *