ARIANO. DONNA MORTA CARBONIZZATA IN CASA: SUL POSTO LA SCIENTIFICA

ARIANO. DONNA MORTA CARBONIZZATA IN CASA: SUL POSTO LA SCIENTIFICA

3 Gennaio 2020 0 Di Monica De Benedetto

E’ successo un paio di ore fa a Contrada Piano Taverna di Ariano Irpino. Il piano terra di una villetta, per cause ancora da stabilire,  è andata a fuoco. Immediato è scattato l’allarme di familiari e vicini che hanno da subito domato le fiamme.

Sul posto sono poi giunti, Vigili Urbani, personale del 118 ed i Vigili del Fuoco di Grottaminarda. All’interno dello stabile vi era una 92enne morta carbonizzata.  Non si sa cosa abbia causato l’incendio nell’appartamento, situato in una contrada di campagna del tricolle. Sul posto anche la scientifica della Polizia che sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. La donna non sposata e senza figli viveva da sola. Al secondo piano della villetta abita la nipote che è stata la prima a soccorrerla dopo essere rientrata da lavoro ed aver visto del fumo fuoriuscire dalla porta di casa. Quando è riuscita ad entrare purtroppo era già troppo tardi. La donna era morta.

LE IPOTESI DELLA MORTE

Esclusa la presenza di caminetti e stufette mal funzionanti, si ipotizza che l’anziana, avesse del cibo sui fornelli e che la mantellina di lana (trovata bruciata nel corridoio) che indossava le sia andata a fuoco. Da quel momento le fiamme avrebbero avvolto la donna facendola cadere a terra all’interno della sua camera da letto.

Una tragedia che sconvolge un’intera comunità.

FOTO

donna morta ariano

GUARDA IL VIDEO