ARIANO. BIMBO DI 9 ANNI INVESTITO ALL’USCITA DI SCUOLA: É IN OSPEDALE

ARIANO. BIMBO DI 9 ANNI INVESTITO ALL’USCITA DI SCUOLA: É IN OSPEDALE

3 Febbraio 2020 0 Di Monica De Benedetto

É successo intorno alle 14  su via Sant’Antonio ad Ariano Irpino: il bambino di soli nove anni, di origini rumene, era da poco uscito dalla scuola Calvario dell’Istituto comprensivo Don Milani e stava tornando a casa con il fratello  più grande, era quasi arrivato a destinazione quando è stato investito da un’autovettura in transito.

ll conducente dell’utilitaria si è immediatamente fermato a soccorrere il piccolo che ha riportato la frattura del femore. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118  che ha trasportato il bambino al Pronto Soccorso dell’Ospedale Frangipane. Dopo le prime cure presso il nosocomio arianese è stato disposto il trasferimento, sempre in ambulanza, al Santobono Pausilipon, centro pediatrico specializzato.

Sul luogo dell’investimento anche i Carabinieri della Compagnia del tricolle che hanno prontamente avviato le indagini per ricostruire la dinamica esatta del brutto investimento.

Certo è che la pericolosità di quel tratto stradale è sempre stata sottolineata dai residenti che chiedono dossi artificiali  per rallentare la velocità delle auto in transito e una migliore illuminazione di serale.

 

*IMMAGINE IN EVIDENZA – DI REPERTORIO