ARIANO AL VOTO. LA CARITÀ CANDIDATO DEL CENTRODESTRA. SI SCALDA LA COMPETIZIONE

ARIANO AL VOTO. LA CARITÀ CANDIDATO DEL CENTRODESTRA. SI SCALDA LA COMPETIZIONE

6 Agosto 2020 0 Di La redazione

Trattativa chiusa nel centrodestra arianese, Marco La Carità sarà il candidato a sindaco per il Tricolle. Alle elezioni del 20 e del 21 settembre il docente e giornalista sarà supportato da sei liste di partito:  Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, UDC, Orizzonti Popolari e Nuovo Psi. Nei prossimi giorni la squadra sarà presentata all’elettorato arianese.

Nel centrosinistra dopo il fallimento del tentativo unitario del Commissario del Pd Cennamo, che potrebbe  non assegnare il simbolo, si confermano due blocchi. Il primo sostiene la ricandidatura dell’ex sindaco Enrico Franza esponente del Psi, insieme ad altre liste civiche e centriste,  il secondo gruppo vede in Giovanni La Vita la figura apicale sostenuta da parte del Pd, Sinistra Italiana ed altre civiche.

Il Patto civico dovrebbe candidare a sindaco Marcello Luparella con cinque liste a supporto, la ratifica dell’intesa è attesa per fine settimana. Già pronto a correre per la carica di sindaco Carmine Peluso a capo della lista Noi Campani ispirata da Mastella e Giambattista Capozzi del Movimento 5 Stelle. Fino alla presentazione delle liste saranno possibili accorpamenti e modifiche che molto verosimilmente potrebbero ratificarsi al ballottaggio nel caso nessuno dei candidati al primo turno dovesse ottenere il 50% +1 dei consensi.