Home / BENEVENTO / APPROVATO IL CONTRATTO DECENTRATO 2017 DELLA PROVINCIA

APPROVATO IL CONTRATTO DECENTRATO 2017 DELLA PROVINCIA

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato l’ipotesi di utilizzo delle risorse finanziarie per l’anno 2017 per il Contratto decentrato Integrativo dei dipendenti dell’Ente. Nello stesso tempo Ricci ha dato mandato al Presidente della delegazione trattante, il Segretario Generale Franco Nardone, di procedere per la sottoscrizione definitiva del documento tra parte pubblica e Sindacati..

L’ipotesi di utilizzo delle risorse, sottoscritta dalla delegazione trattante di parte pubblica e i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali lo scorso 4 luglio, era stata sottoposta il 7 luglio al vaglio del Collegio dei Revisori dei Conti i quali avevano attestato la compatibilità dei costi della contrattazione integrativa con i vincoli di bilancio e di legge. In particolare, il Collegio aveva attestato “la regolarità economico-finanziaria delle risorse da utilizzare per l’applicazione dell’accordo”. Preso atto dunque di tanto, il Presidente Ricci ha approvato in via definitiva l’accordo che gli era stato sottoposto ed ha autorizzato all’attuazione concreta dell’intesa. Non appena approvata la delibera, Franco Nardone, nella sua qualità di Presidente della delegazione trattante, ha disposto per l’invito alle Organizzazioni Sindacali a siglare il Contratto decentrato alla scadenza dei cinque giorni previsti dalle norme vigenti.

Ricci, in una sua dichiarazione a commento, ha voluto sottolineare come “in un contesto assai delicato per la finanza pubblica, la Provincia di Benevento è riuscita ancora una volta a tenere in equilibrio i conti del proprio Bilancio per quanto riguarda le spese del personale restando in linea con le pur severe previsioni normative. Rivendico l’oculatezza e la correttezza della gestione finanziaria di questo Ente anche per il rispetto che si deve alle professionalità che prestano la propria opera a servizio della collettività. Ringrazio i componente della delegazione trattante di parte pubblica e i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali di base e provinciali per il senso di responsabilità che hanno dimostrato nella gestione di questa trattativa”.

Circa Leonardo D'Avenia

Leonardo D'Avenia

Vedi Anche

SOSPENSIONE IDRICA, ECCO DOVE MANCHERA’ L’ACQUA

Continua a non attenuarsi l’emergenza idrica in provincia di Avellino. L’Alto Calore ha annunciato sospensioni ...

ACCORDO QUADRO TRA CONFINDUSTRIA BENEVENTO E UNISANNIO

Questo pomeriggio nella sede di piazza Colonna, rinsaldato il sodalizio tra Confindustria Benevento e Università ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *