ANALISI SA.TA. NELLA RETE FEDERLAB. LOTRECCHIANO: “UN ORGOGLIO ESSERE AL FIANCO DELL’AVELLINO”

ANALISI SA.TA. NELLA RETE FEDERLAB. LOTRECCHIANO: “UN ORGOGLIO ESSERE AL FIANCO DELL’AVELLINO”

22 Agosto 2020 0 Di Pellegrino Marciano

La Lega Pro e Federlab Italia (tra le principali associazioni di categoria del comparto dei laboratori di analisi cliniche e dei centri poliambulatoriali privati accreditati con il SSN) hanno siglato un protocollo d’intesa per l’esecuzione di tamponi e test per la ricerca degli anticorpi contro il Covid ai tesserati dei 60 club iscritti alla Serie C.
L’Associazione metterà a disposizione delle società sportive la propria rete di laboratori (oltre 2mila strutture associate), così da supportare le squadre della Lega Pro nella sorveglianza epidemiologica e nel monitoraggio dei casi sospetti. Un call center dedicato sarà a disposizione dei team. Quindi, a seconda dei laboratori più vicini, ci si organizzerà in base alle necessità, inviando personale specializzato direttamente nei centri sportivi dei club o nelle sedi scelte per il ritiro pre-campionato, così da poter eseguire lo screening ‘a domicilio’ ed in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle normative regionali. Di questa rete fa parte anche Analisi SA.TA. laboratorio avellinese, main sponsor dell’Us Avellino. Abbiamo intervistato l’amministratore delegato Gesù Donato Lotrecchiano che dichiara:

“Il progetto Federlab va avanti da un bel po’, mettiamo a disposizione di Figc e Lega Pro le strutture per cercare di sopperire alla problematiche delle società. Stiamo lavorando anche per raggiungere un accordo con la Lnd. Siamo soddisfatti di essere all’interno di questa rete di laboratori a livello nazionale. Siamo tifosissimi dell’Avellino e questa fede mi ha portato a collezionare tutte le maglie dai tempi della serie A ad oggi. Mi posso definire un ragazzo della Curva Sud. Dare una mano alla squadra della città per noi è un orgoglio”.