AMMINISTRATIVE: BUONOPANE (PD), CHI ORGANIZZA CORSE IN SOLITARIO NON RAPPRESENTA D’AGOSTINO

19 marzo 2018 0 Di La redazione

“Intorno al Partito Democratico occorre costruire un progetto di centrosinistra per la città di Avellino. La matrice deve essere la visione di un capoluogo che riacquisti la funzione di comune guida dell’intera provincia, e la scelta deve cadere su persone credibili, autorevoli, che siano anche espressione dell’associazionismo e della società civile. Chi immagina liste personali e sganciate da un progetto unitario non rappresenta il movimento costruitosi intorno alla figura dell’onorevole Angelo D’Agostino.” Lo dichiara Rino Buonopane, già segretario provinciale di Scelta Civica, ora iscritto del Partito Democratico.

“Stiamo lavorando – aggiunge Buonopane –  affinché i riferimenti di questa parte di campo trovino il modo di fare sintesi su programmi e rappresentanze. Il 4 marzo l’elettorato ha chiesto un netto cambio di rotta, archiviando definitivamente personalismi e corse in solitario, che rischiano di indebolire il centrosinistra portandolo alla sconfitta. Il Pd, pertanto, ritrovi il ruolo guida della coalizione, indicando i processi di cambiamento che servono a dare un’amministrazione efficiente al Comune Capoluogo.”

“Sono del tutto impraticabili – chiude Buonopane – le ipotesi di larghe intese ventilate da alcuni esponenti della vita politica irpina. Ogni schieramento deve fare il proprio percorso, assumendosi la responsabilità della proposta di governo, senza prescindere dalle differenze che ci sono tra centrodestra e centrosinistra.”