AMBIENTE: A MONTORO SI INAUGURA IL PERCORSO “LE ACQUE DELL’ANGELO”

AMBIENTE: A MONTORO SI INAUGURA IL PERCORSO “LE ACQUE DELL’ANGELO”

4 Novembre 2019 0 Di La redazione

Girolamo Giaquinto

Il comune di Montoro, in provincia di Avellino, con la partecipazione del C.A.I. di Avellino, inaugura ‘Le acque dell’Angelo’: un percorso naturalistico sul territorio. Il 10 novembre alle ore 9 presso la località Preturo si terranno i saluti istituzionali delle autorità. Il sindaco Girolamo Giaquinto, il vicesindaco Francesco Tolino, il presidente del C.A.I. Vito Abate e la vicepresidente Francesca Bellucci, inaugureranno il percorso, che partirà dalla sorgente Laura e si dividerà in due tracciati differenziati per lunghezza, in modo da andare incontro alle esigenze dei partecipanti.

L’idea di questa iniziativa nasce dall’esigenza di valorizzare il territorio, attraverso un’azione di conoscenza diretta dei paesaggi, della cultura, delle tradizioni popolari e dei prodotti tipici della città di Montoro. Il percorso segna un punto di partenza di quello che sarà un ricco programma di appuntamenti escursionistici che interesseranno tutto il territorio.

“Facciamo in modo che camminare per Montoro diventi un modo per cambiare tante piccole cose e renderle migliori, ma soprattutto che si apra per noi una diversa prospettiva rispetto ai nostri angoli di natura, ai nostri differenti paesaggi, alle nostre ricchezze guardate distrattamente”, spiega il vicesindaco Francesco Tolino.