Home / Attualità / ALTO CALORE. SUPERLAVORO, DISAGI E PROMESSE DALLA REGIONE PER L’EMERGENZA IDRICA (FOTO E VIDEO)

ALTO CALORE. SUPERLAVORO, DISAGI E PROMESSE DALLA REGIONE PER L’EMERGENZA IDRICA (FOTO E VIDEO)

Questa mattina si è svolto il colloquio tra il Presidente di Alto Calore Servizi, Raffaello De Stefano e la Regione Campania, rappresentata dal dottor Michele Palmieri, allo scopo di definire le procedure relative al finanziamento per il progetto di Cassano Irpino, la cui realizzazione consentirà di aumentare  la disponibilità delle risorse idriche gestite da Alto Calore Servizi.

Al termine dell’incontro è seguito un colloquio telefonico tra il Presidente De Stefano e il vice presidente della regione Campania, l’onorevole Fulvio Bonavitacola. Quest’ultimo ha ribadito la completa disponibilità della Regione a finanziare in tempi brevi l’opera richiesta da Alto Calore. Domani, infatti, è già previsto l’avvio delle procedure per la Delibera di Giunta Regionale con l’approvazione dell’opera e lo stanziamento dei fondi necessari alla realizzazione.

Continua, nel frattempo, l’impegno per risolvere i problemi causati dalle condizioni meteo.

I Tecnici di Alto Calore Servizi, sono al lavoro per effettuare le riparazioni necessarie e limitare i disagi alla popolazione; nelle ultime ore si sono aggiunte ulteriori situazioni di emergenza a causa del gelo che, negli ultimi giorni e nelle ultime ore in particolare, si sta abbattendo al Centro Sud.

Nel Sannio si è verificata la rottura di una condotta adduttrice nel territorio di Paduli, che ha provocato la sospensione idrica in alcuni Comuni.

In Irpinia si è registrato un calo di tensione dell’energia elettrica all’impianto di Fontana Dell’Olmo; proseguiranno, pertanto, le chiusure notturne, a partire dalle ore 22.00 fino alle ore 06.00 del giorno seguente, nella città di Avellino e nei Comuni di Mercogliano, Monteforte irpino, Ospedaletto d’Alpinolo,S.Angelo A Scala,Pietrastornina, Summonte, Roccabascerana,Pannarano, Aiello Del Sabato, Cesinali, Contrada, Forino, Montoro, Mugnano del Cardinale, San Michele di Serino, Santo Stefano Del Sole.

Per la Città di Avellino, i Comuni di Mercogliano e Monteforte  irpino si allegano, al presente Comunicato, gli elenchi dettagliati con l’indicazione delle zone,vie/piazze interessate alle chiusure serali.

Ad Ariano Irpino le chiusure, causa il congelamento delle condotte idriche, saranno praticate a partire dalle ore 17.00 e vedranno coinvolte solo le contrade periferiche.

Ulteriori disposizioni saranno comunicate tempestivamente, con note successive, ai Sindaci dei Comuni Soci e ai Media per la diffusione a mezzo Stampa.

Qui sotto i link delle chiusure idriche zona per zona Avellino, Mercogliano e Monteforte

Avellino – Zona Nord

Avellino – Zona Sud

Mercogliano

Monteforte

Un breve video che testimonia il grande impegno degli operai Alto Calore in questi giorni di neve e guasti idrici

Circa Vincenzo Di Micco

Vincenzo Di Micco

Vedi Anche

FOSCARINI: “CARPI CROCEVIA DEL NOSTRO CAMPIONATO”

La conferenza di mister Foscarini prima di Carpi-Avellino

TEME UN ATTENTATO E PUNTA IL COLTELLO CONTRO GLI INFERMIERI IN AMBULANZA, CADE L’ACCUSA DI SEQUESTRO

I fatti risalgono al settembre dello scorso anno quando un 40enne, in regime di detenzione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *