ALLERTA METEO. A CERVINARA TORRENTI MONITORATI

ALLERTA METEO. A CERVINARA TORRENTI MONITORATI

25 Settembre 2022 0 Di Anna Guerriero

Cervinara: allarme meteo, il sindaco attiva il monitoraggio dei torrenti. Caterina Lengua, tenuto conto dei bollettini della Regione Campania, servizio di protezione civile , nei quali si evidenzia sulla zona 3, relativa all’area irpina, lo stato di allerta arancione, comunica che l’allerta meteo è stata prorogata fino alle ore 23:59 del 26/09/2022 salvo ulteriori valutazioni.

Spostamenti limitati

Nella ultima Ordinanza Sindacale n. 31 del 25/09/2022, è prevista la proroga per la giornata del 26 settembre 2022, della limitazione allo stretto indispensabile, degli spostamenti di persone e veicoli sul territorio comunale, la chiusura del cimitero, l’interdizione a persone o mezzi, nei parchi, giardini pubblici ed aree giochi.

Si raccomanda inoltre di non utilizzare i locali interrati e quelli posti a piano terra, nel caso in cui si viva in prossimità di corsi d’acqua, o in aree definite rosse, quali zona Castello, zona Ioffredo, zona Ferrari, zona Pirozza, zona San Cosma, zona Renazzo, e di stazionare nei piani superiori della propria abitazione sino alla fine delle avverse condizioni meteo.
Si comunica inoltre che sino alle ore 7:00 del 26 settembre, il Comune ha attivato il monitoraggio con risorse umane e mezzi idonei dei torrenti Castello, Iavari Lagno, Carmignano, Conca e San Gennaro.