AIELLO DEL SABATO. VENTI POLLI RUBATI E UNO LASCIATO SENZA TESTA

AIELLO DEL SABATO. VENTI POLLI RUBATI E UNO LASCIATO SENZA TESTA

27 Luglio 2021 0 Di La redazione

La curiosa notizia arriva da Aiello del Sabato. Una famiglia, questa mattina, si è resa conto di aver subito il furto di 20 polli con l’uccisione di due esemplari. Qui allegata, la breve:

 

Ancora furti ad Aiello del Sabato. A farne le spese questa volta è stata una famiglia della frazione San Raffaele che, al risveglio, si è resa conto della sgradita sorpresa della visita dei ladri che hanno trafugato e portato via circa 20 polli lasciandone due morti a terra di cui uno senza testa. In un primo momento le attenzioni della famiglia si sono concentrate sull’intrusione di alcuni predatori (volpi, ecc) ma il mancato ritrovamento di evidenti tracce di lotta ( quasi totale assenza di piume, orme sul terreno, danneggiamento delle colture adiacenti) lasciano pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un furto.

La famiglia, in un secondo momento,  si è resa conto di aver subito anche un danno strutturale: un paletto delle recinzione era stato divelto, prova evidente di una manomissione umana. A parte il danno economico, la cosa che lascia più perplessi è l’azione intimidatoria. Dopo l’accaduto la famiglia si è recata alla locale stazione dei Carabinieri per presentare la relativa denuncia.