AD AIELLO DEL SABATO SABATO E DOMENICA LA FESTA PROVINCIALE DELL’UNITA’ TARGATA GIOVANI DEMOCRATICI

AD AIELLO DEL SABATO SABATO E DOMENICA LA FESTA PROVINCIALE DELL’UNITA’ TARGATA GIOVANI DEMOCRATICI

1 Settembre 2020 0 Di La redazione

La nota stampa con il programma della due giorni per discutere di politica e di contenuti

Sempre più forte è la convinzione che l’impegno politico si traduca essenzialmente nella ricerca esasperata del consenso finalizzato alle elezioni, siano esse amministrative, regionali, politiche od europee. Ma si può ridurre la politica ad un pendolo che oscilla tra un appuntamento elettorale ed un altro? Noi Giovani Democratici dell’Irpinia siamo convinti di no! Per questo, seppur in piena campagna elettorale, siamo in campo per discutere di temi, di proposte per il nostro partito, per la nostra terra, per il nostro futuro e lo faremo tra la gente, il 5 e 6 settembre, ad Aiello del Sabato durante la nostra Festa Provinciale de l’Unità. Sarà la prima manifestazione in presenza dopo il lockdown e l’abbiamo fortemente voluta, nonostante le difficoltà logistiche legate alla normativa vigente in tema di sicurezza, perché crediamo nella necessità di guardarsi negli occhi per definire un percorso da seguire.
Il via sabato 5 alle ore 17.00, presso il bar “Al cielo azzurro”, con una discussione, coordinata dal Presidente Provinciale Daniele Caronia, sul referendum relativo al taglio del numero dei parlamentari, in merito al quale i GD Irpinia si sono espressi in maniera unanime, prendendo posizione sul NO, insieme al prof. Marco Plutino, riferimento nazionale dei “Democratici per il No”, e all’on. Fausto Raciti, primo Segretario Nazionale GD, oggi Vicepresidente della Commissione Affari costituzionali alla Camera dei Deputati. Alle 19.00 si proseguirà con un focus sul percorso del Partito Democratico in riferimento alle diverse visioni sul presente e sul futuro, con Adriana Guerriero ed il contributo dei componenti di direzione nazionale, Roberta Santaniello e Franco Vittoria, e del deputato Umberto Del Basso de Caro.

La chiusura domenica 6 alle ore 11.00, nel piazzale antistante il Centro Sociale “Madre Teresa di Calcutta”, con un confronto sul Recovery Fund e sul ruolo che questo poderoso intervento potrebbe rivestire nella strategia di uno sviluppo sostenibile per l’Irpinia, aperto dai saluti del sindaco di Aiello del Sabato, Ernesto Urciuoli, coordinato dal Segretario Provinciale e padrone di casa, Lorenzo Preziosi, e che vedrà la partecipazione del Commissario provinciale del PD, Aldo Cennamo, degli eurodeputati PD Andrea Cozzolino e Brando Benifei, capodelegazione a Bruxelles, e dei candidati alla carica di Consigliere Regionale del Partito Democratico, Rosetta D’Amelio, Maurizio Petracca, Antonella Meninno e Michelangelo Ciarcia.
Una due giorni in cui mostreremo la nostra voglia di politica e favoriremo un confronto aperto e franco tra giovani, militanti, cittadini e istituzioni, accompagnati dall’estro di Antonio Del Franco, noto in tutta l’Irpinia per la fantasia dei suoi aperitivi e la qualità dei suoi prodotti.
Tutti invitati perché la buona politica si fa insieme, tra militanza, comunità e istituzioni!