Home / AVELLINO / ACS, ARRIVA L’OK DELLA GIUNTA PER RICAPITALIZZAZIONE E PIANO D’IMPRESA.

ACS, ARRIVA L’OK DELLA GIUNTA PER RICAPITALIZZAZIONE E PIANO D’IMPRESA.

Arriva l’ok dalla giunta per piano d’impresa dell’Acs e la ricapitalizzazione della società in house. Prossime tappe la commissione bilancio e poi il consiglio comunale.

“La  municipalizzata continuerà a vivere e si occuperà esclusivamente di sosta e  piccola manutenzione, come proposto e suggerito dall’attuale amministratore Giovanni Greco, in questo modo si avranno utili e non più perdite» così Arturo Iannaccone, assessore delegato alle società partecipate. Il consiglio dovrà votare la ricapitalizzazione della società che nel 2015 ha chiuso i conti con un passivo di 780mila euro, e il ritorno alla mission iniziale con un unico contratto di servizio. Nessun contratto per la manutenzione del verde pubblico.

Giovanni Greco,tra l’altro, ha suggerito di portare i parcheggi a raso ad un’unica tariffa pari ad un euro dalle 8 alle 20 con agevolazioni per i residenti,  commercianti, dipendenti pubblici, e le altre categorie di automobilisti che per lavoro lasciano l’auto in sosta per più tempo.

Ma chi guidera l’Acs?  «E’ ancora presto per dirlo -chiarisce Iannaccone- la nomina dell’amministratore è di competenza del sindaco». Sui tempi della decisione si sta ancora valutando, la scelta potrebbe essere lasciata alla prossima amministrazione e proseguire in quest’ultimo anno con una gestione a tempo o tramite un proroga di Giovanni Greco .Non è arrivata all’attenzione della giunta la delibera di indirizzo per impiegare gli ex parcheggiatori in lavori di manutenzione delle undici aree di sosta cittadine, in attesa del nuovo bando per l’affidamento definitivo.

Circa Anna Guerriero

Anna Guerriero

Vedi Anche

“SUORE DELLA CARITA”,UN PRIVATO TENDE LA MANO ALLE DIPENDENTI LICENZIATE.

“UN LUOGO NEUTRO”,LA PERSONALE DI FRANCO SORTINI.

Sarà  inaugurata venerdi a Montoro la mostra fotografica di Sortini.L’appuntamento è presso il convento di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *