A QUANDO LE VACCINAZIONI A MONTEFALCIONE? CITTADINANZATTIVA SCRIVE AL SINDACO

A QUANDO LE VACCINAZIONI A MONTEFALCIONE? CITTADINANZATTIVA SCRIVE AL SINDACO

3 Marzo 2021 0 Di La redazione

La lunga attesa per l’allestimento del centro vaccinale presso la palestra comunale. Cittadinanzattiva scrive al Sindaco Belli  

Sono diversi i cittadini interessati che si sono rivolti a questo Tribunale per i Diritti del Malato per conoscere quando si possono vaccinare per il Covid 19 presso il Centro suppletivo di vaccinazione che l’Amministrazione sta allestendo.

In tanti esprimono la preoccupazione di essere penalizzati, rispetto ad altri centri vaccinali della provincia, che ormai somministrano i vaccini già da qualche settimana.

Trattandosi della fase riguardante gli ultraottantenni anche i familiari degli stessi sempre più spesso esprimono la loro preoccupazione per i loro cari ancora esposti ad eventi infausti in caso di contagio permanendo l’impossibilità di vaccinarsi rispetto ai loro vicini coetanei  che ormai vaccinandosi si sentono più sicuri.

Pertanto, le chiedo di comunicare anche pubblicamente la data di conclusioni  dei lavori di allestimento del centro e quando sarà  possibile vaccinarsi intervenendo in modo risolutivo in presenza di qualsiasi difficolta. 

Angela Marcarelli – * Coordinatrice dell’AT Cittadinanzattiva Montefalcione Avellino Bassa Irpinia