A MONTORO UN’INTERA DOMENICA DEDICATA ALLA PREVENZIONE

A MONTORO UN’INTERA DOMENICA DEDICATA ALLA PREVENZIONE

24 Febbraio 2020 0 Di Anna Guerriero

Misericordia: prevenzione è vita!
La Misericordia dai grandi numeri è quella di Montoro che ieri, domenica 23 febbraio, presso la propria sede ha visto confluire un nutrito gruppo di persone giunte da diverse province della regione per partecipare alle due importanti iniziative svoltesi a partire dalle prime luci dell’alba fino a tarda serata: le donazioni di sangue a cura del gruppo Fratres della Misericordia presenziato da Pastore Carmine Gerardo, e le visite senologiche a cura delle Pink Ladyes capitanate dal Dott. Carlo Iannace.

“Un’intera giornata dedicata alla prevenzione e promozione della salute e alla tutela della Vita. Giornate come questa andrebbero organizzate periodicamente e la Misericordia di Montoro sarà ben lieta di farlo.

C’è stato un forte entusiasmo da parte di quanti hanno partecipato e a dimostrarlo sono gli enormi risultati raggiunti. La giornata si è conclusa con 27 donazioni di sangue e ben 50 visite senologiche!” queste le parole del presidente della Misericordia Silvia Aliberti che ci ha tenuto a ringraziare tutte le associazioni presenti e i volontari intervenuti per la buona riuscita dell’evento.

“Senza ognuno di loro nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Ora non ci resta che impegnarci e provare a fare sempre meglio!”

SILVIA LIBERTI PRESIDENTE MISERICORDIA MONTORO