A META’ MAGGIO NEVICA A MONTEVERGINE

15 maggio 2018 0 Di La redazione

Nevicata a quota 1500 metri questo pomeriggio sulle vette del Monte Partenio in pieno mese di maggio. Ad annunciarlo l’Osservatorio metereologico di Montevergine.

neve a maggio

Il tempo ormai ci ha abituati a grandi sorprese, creando sempre meno distacco tra le stagioni. Mentre eravamo già tutti pronti a sfoderare costumi e bermuda apprestandoci, soprattutto nei weekend, ad affrontare la nuova bella stagione, ci siamo ritrovati a dover battere questa notizia annunciata dall’Osservatorio meteorologico di Montevergine guidato dal sempre impeccabile Vincenzo Capozzi.Certo ha destato non poco scalpore scoprire che nel bel mezzo della Primavera,a Montevergine a quota 1500 m s.l.m alle ore 15:45, la telecamera dell’Osservatorio immortalava una leggera nevicata. Ed allora abbiamo voluto capirci e far capire di più ai nostri lettori.

neve a maggio

Raggiunto dalla nostra redazione l’ottimo Capozzi ha spiegato il fenomeno:” un evento che sicuramente non deve destare preoccupazione, le temperature basse non colpiranno la nostra provincia e via via le condizioni climatiche rientreranno nella norma stagionale. Certo è un fenomeno raro, ma non inconsueto, l’ultima volta sempre nel mese di maggio nel 2013″.

Non ci resta, quindi, che aspettare il bel tempo e metterci alle spalle una delle primavere più piovose degli ultimi anni.