6 CITTÀ PIÙ CONVENIENTI DEL SALERNITANO

6 CITTÀ PIÙ CONVENIENTI DEL SALERNITANO

4 Aprile 2022 0 Di La redazione

Le città più convenienti del Salernitano dal punto di vista degli investimenti immobiliari sono diverse e tra queste si possono sicuramente indicare Amalfi e Positano, ma non solo. Ce ne sono infatti anche altre da poter citare, tenendo conto che la convenienza del fatto di possedere una casa presso una di queste cittadine equivale ad avere la possibilità di affittare la proprietà senza troppi problemi, essendo zone turistiche molto richieste.

 

Le città più convenienti del Salernitano: ecco quali sono

 

Le città più convenienti del Salernitano sono varie e tra queste si può indicare Amalfi, che con i suoi territori meravigliosi riesce ad attirare ogni anno numerosi turisti. Tutto ciò comporta che se si dovesse avere un’abitazione proprio nelle sue vicinanze o comunque anche nel resto delle zone in provincia di Salerno, vi sarebbero più possibilità di farla affittare.

Sono molte infatti le persone che richiedono una casa in affitto per l’intero periodo estivo, in modo da potersi godere al meglio le vacanze, in prossimità della stupenda costiera amalfitana, ma non solo. Gli affitti infatti vengono richiesti anche per stabilire nelle aree limitrofe il proprio domicilio e non sono poche nemmeno le persone che desiderano acquistare case proprio lì. Vi è un’elevata richiesta anche delle case in affitto a Nocera Inferiore, ben collegata con il resto del territorio e circondata dai maggiori servizi. Da segnalare anche Bellizzi, sempre nel Salernitano, che lascia di stucco per i suoi paesaggi e nello stesso tempo viene considerata anche conveniente per far affittare casa o per venderla. La lista delle cittadine che si trovano vicino Salerno e che possono essere segnalate come perfette per attuare i propri investimenti immobiliari però non termina solo con quelle appena evidenziate.

Le altre città 

Tra le altre zone di sicuro vi è anche quella di Battipaglia, famosa perché considerata come uno dei principali centri di produzione agricoli di tutta la Campania. Grazie a questa sua caratteristica infatti attira numerosi lavoratori del settore, che richiedono case in affitto nelle sue vicinanze o cercano casa per acquistarla. Paestum anche si trova nell’elenco, sia per la sua importanza a livello culturale e paesaggistico, sia perché ben collegata con il resto del territorio Salernitano. Importante anche Positano, che ogni anno attira sempre numerosi turisti, soprattutto durante i mesi estivi, ma anche durante quelli invernali. Ci sono poi anche località meno famose e meno centrali, che permettono di trovare case a costi minori e tra queste si possono segnalare San Cipriano Picentino, San Giovanni a Piro, ma anche Roccadaspide, Prignano Cilento. Si può affermare che l’intera area del Salernitano può essere considerata conveniente per i propri investimenti immobiliari e in particolare per affittare le proprietà ai turisti. Come si è visto infatti le zone citate si riempiono di visitatori durante il periodo estivo e ci sono numerose persone che sentono il bisogno di soggiornare per diversi giorni o mesi. In questo modo infatti potranno viversi al meglio il territorio. In più non mancano anche persone che cercano case nel Salernitano proprio per viverci, come accennato. Per questo, l’intero territorio è di sicuro adeguato a investire nel settore immobiliare.