
TESSERAMENTO PD. LA VOCE DEI CIRCOLI CRITICI
23 Settembre 2017La nosta stampa del segretario del circolo di San Tommaso Franco Russo Il tesseramento 2017 al Partito Democratico prende il via nel peggiore dei modi, innanzitutto a causa della tempistica. Concedere ai cittadini solo tre giorni per aderire al partito è assurdo, in particolar modo se si considera il preavviso che è stato minimo: venerdì sera si è deciso che da sabato (oggi) i circoli avrebbero dovuto aprire i battenti.
A questo si aggiunge un altro elemento che fa sorgere molte perplessità e riguarda il concetto stesso di democrazia. In pratica, non siamo in possesso dei tagliandi cartacei da consegnare agli iscritti per cui dobbiamo limitarci a raccogliere adesioni su carta che poi saranno eventualmente valutate a Via Tagliamento dal commissario Ermini. Sinceramente, in tanti anni di militanza non ho mai assistito a qualcosa del genere.
Infine, voglio segnalare la questione del mancato ristoro ai circoli relativo al tesseramento 2016. Non è una vicenda di poco conto perché da un lato denota mancanza di rispetto verso quanti, quotidianamente, lavorano per tenere il partito vivo sui territori, dall’altro, invece, mette i circoli in condizione di non poter operare al meglio.
Insomma, i nodi da sciogliere sono tanti, ma, da uomini di partito, anche stavolta, faremo il nostro dovere fino in fondo. Il circolo cittadino di San Tommaso «Libertà è Partecipazione», perciò, sarà aperto nelle giornate di oggi, domani e lunedì, dalle 17:30 alle 20:30, in Avellino – Piazza Giustino Fortunato 24.