IL CARNEVALE DI MONTORO DOMENICA IN DIRETTA SUL CANALE 90

IL CARNEVALE DI MONTORO DOMENICA IN DIRETTA SUL CANALE 90

19 Febbraio 2020 0 Di La redazione

A partire dalle 15.00 Prima Tivvù e Telenostra narrano l’evento.

Un carnevale che riscopre le tradizioni e contemporaneamente guarda al futuro. Un occasione per visitare le meraviglie storico-paesaggistiche, assaporare l’enogastronomia d’eccellenza, lasciarsi trasportare da ritmi frenetici o riscoprire antiche danze. E’ così che Montoro si prepara a bissare il successo di pubblico nel secondo raduno del Carnevale 2020.

Il 23 febbraio in località Piano il ritrovo di gruppi locali e provenienti da tutta la Campania. Ci saranno anche le telecamere di Prima Tivvù e Telenostra che seguiranno in diretta l’evento a partire dalle 15.00. Attesi a Piano i carnevali di Pago di Vallo di Lauro, Forino, Rotondi, Monteforte, Mercato San Severino e Montecalvo. Con essi, imperdibili, le diverse realtà del Carnevale montorese: ‘A Zeza co’Ntreccio di Borgo, ’A Mascarata di Piazza di Pandola, le scuole Pironti e Galiani, Iris Figlioli, Banzano e Radici.

Sarà possibile sintonizzarsi sul Canale 90 del digitale terrestre in Campania per immergersi nel clima di festa o seguire e interagire via web con la diretta attraverso la pagina Facebook di Telenostra o il sito www.primativvu.it.

“Si chiamava Vincenzo”, questo il titolo della rassegna che vede un fitto programma di iniziative messe in piedi con il sostegno della Regione (Poc 2014-2020) e l’organizzazione dell’Amministrazione Comunale. Inoltre, da venerdì alle 18.30 al 21 marzo presso il Convento San Leucio a Borgo, per iniziativa di Montoro Contemporanea, la Mostra di Antonio Petti,Travestimenti. Apertura il 21 febbraio ore 18,30.

Il gran finale il  25 febbraio ore 15.00 con le tradizionali sfilate a Piazza di Pandola, Borgo, Figlioli e Banzano.
Tra le novità di questa edizione ci sarà la prima edizione di “Trekking e lasagne”, food trekking di Carnevale che intende coniugare la tradizione con il benessere. Domenica sono previste passeggiate lungo i sentieri e pranzo della tradizione presso i ristoranti della città. Per tutto il periodo delle manifestazioni i ristoranti, le pizzerie e le strutture ricettive promuoveranno le tipicità enogastronomiche della città di Montoro.

MONTORO. MASCHERE E LASAGNA: ATTESI IN MIGLIAIA PER I CARNEVALI